Rosa e gelsomino. Sono i protagonisti delle nuove fragranze per l’autunno 2013. La regina dei fiori dona un tocco romantico e molto femminile ad ogni composizione, mentre l’inebriante aroma del gelsomino si mescola con esotiche note di ylang ylang e davana per dar vita a fragranze audaci, o ad accordi gourmand per soddisfare i desideri delle ragazze più dolci. Insomma, ce ne è davvero per tutti i gusti!
Illamasqua
Ispirato allo scarabeo, simbolo per gli antichi egizi di trasformazione e rinascita, Freak Scarab è una rivisitazione della prima fragranza lanciata dal brand, Freak. La nuova versione è un profumo unisex che si apre con note di arancia rossa, assoluto di neroli e ylang ylang. Nel cuore il gelsomino egiziano si unisce a note di davana e caprifoglio, che si fondono poi in una sensuale base di anice, geranio, pelle, a cui è aggiunto uno speciale accordo mousse de sax ideato da Marie-Thérèse De Laire, creatrice della fragranza.
Givenchy
Per festeggiare i dieci anni dall’uscita di Very Irresistible, Givenchy lancia una nuova revisitazione, in edizione limitata, della celebre fragranza. Very Irresistible 10 Rose, come suggerisce il nome, è un’omaggio alla regina dei fiori, la rosa. Il suo aroma è infatti composto da note di ben 10 diversi tipo di rosa, mentre tante piccole rose tridimensionali decorano il flacone.
Chloé
Anche Chloé rende omaggio alla rosa. La nuova fragranza, Roses De Chloé è una rivisitazione più romantica del popolare Chloè Eau de Parfum. Firmato da Michel Almairac e Mylene Altran, la fragranza contiene note di rosa damascena e magnolia, arricchite da un tocco di cedro, muschio e ambra.
Reminisce
La dolcissima collezione Les Notes Gourmandes di Reminisce si arricchisce di un nuovo profumo., Guimave. Dolcissimo e suadente, è ispirato ai laniére, dolcetti simili ai marshmellow a base di Altea officinalis e profumati alle mandarle, alla violetta, ai fiori d’arancio, all’anice o alla rosa. La fragranza si apre con un fresco e spumeggiante accordo di mandarino, bergamotto, lavanda, rosmarino, menta e mandorla amare. Il cuore è un bouquet floreale di gelsomino e neroli, seguito da una base gourmand caratterizzata da note di vaniglia, fava tonka, cedro, sandalo, patchouli, ambra e muschio.
Vivienne Westwood
Viviene Westwood rivisita una delle sue più celebri fragranze, Boudoir. Meno intenso e più elegante dell’originale, Mon Boudoir è una fragranza floreale caratterizzata da un accordo di giglio, rosa e gelsomino. Nelle note di testa spiccano la pera e il mandarino, mentre la base è una sensuale miscela di muschio e sandalo.
Quale fragranza vi attira di più?
Lascia un commento