In inverno la pelle, specialmente quella più secca, è soggetta alla comparsa di antiestetici rossori. Oltre a creme e sieri cosmetici per ridurre questo effetto possiamo ricorrere a 5 rimedi anti rossori.
Innanzitutto è fondamentale dire che è necessario evitare il più possibile gli sbalzi di temperatura. Per fare questo ricordatevi quando andate da un luogo caldo ad un luogo freddo di coprire il viso con una sciarpa per rendere meno aggressivo l’impatto con la diversa temperatura.
Tra i 5 rimedi anti rossori è fondamentale ricordarsi di non utilizzare acqua troppo calda o troppo fredda per lavarsi il viso, così come p fondamentale non stare a lungo tempo esposti a fonti di calore con il viso. Per la detersione ricordiamo di usare saponi neutri e non aggressivi e di usare sempre una crema idratante.
Nei 5 rimedi anti rossori è fondamentale 2 volte alla settimana ricorrere ad una maschera lenitiva e decongestionante. Facciamo bollire delle carote e poi schiacciamole con una forchetta. Quando saranno tiepide le potremo applicare sul viso. Un’altra maschera molto efficace è la maschera ai frutti di bosco. Dopo averli ridotti in poltiglia possiamo applicarli sul viso. PEr entrambe le maschere è sufficiente un tempo di posa di circa 20 minuti.
Avete fretta e vi serve un rimedio d’emergenza? Ecco uno dei 5 rimedi anti rossori per una terapia d’urto. E’ necessario creare un infuso di camomilla o di malva e poi tamponarlo sul viso con un dischetto imbevuto di cotone.
Fondamentale è poi utilizzare cosmetici con formule ultra delicate, senza profumo, conservanti o coloranti. Fondamentale per la protezione dei capillari è scegliere prodotti con ingredienti come mirtillo, vite rossa e ippocastano. Se invece vogliamo migliorare le proprietà decongestionanti e idratanti possiamo usare prodotti con malva, camomilla, calendula e liquirizia.
L’ultimo dei nostri 5 rimedi anti rossori è una vera coccola serale e quotidiana.Ogni sera usa una goccia di olio di cocco, o burro di karitè, o olio di mandorle. Questi emollienti naturali intrappolano l’umidità e impediscono la disidratazione della pelle.
E il vostro rimedio anti rossore qual è?
Lascia un commento