Lo sappiamo che un viso fresco e riposato è fondamentale per apparire belle e giovani. 5 rimedi per le occhiaie sono i nostri suggerimenti per attenuare le antiestetiche borse sotto gli occhi.
Ma qual è la causa di borse e occhiaie? Sappiamo che dormire poco, fare le ore piccole, lo stress sono cause molto forti. Ma anche la cattiva alimentazione, la ereditarietà possono portare ad un calo di vitamine, minerali che provocano la rottura dei capillari che a loro volta generano le occhiaie. Ma ci possono essere problemi più seri come disturbi ai reni, disturbi epatici, cattiva digestione e problemi circolatori possono provocare le borse sotto gli occhi.
Ma quali sono i rimedi naturali per eliminare le occhiaie? Se si presentano in superficie possiamo ricorrere a correttore e fondotinta ed il gioco è fatto. Tra i metodi naturali per eliminare le occhiaie è bere almeno due litri di acqua al giorno e seguire una dieta ricca di liquidi, eliminare fumi e alcolici, dormire almeno 7 ore per notte e fare massaggi rilassanti.
Ma ora vediamo i 5 rimedi per attenuare le occhiaie. Un vecchio rimedio della nonna è quello dei cucchiaini di cui vi abbiamo parlato in un precedente post.Ora vogliamo elencarvi altri metodi efficaci per levare le occhiaie in modo semplice e naturale.
Un metodo per levare le occhiaie in modo naturale è utilizzare due fette di cetriolo freddo di frigorifero, Attenzione non aprite mai gli occhi, poichè i succhi del cetriolo potrebbero irritare le mucose.
Un altro dei 5 rimedi per attenuare le occhiaie è utilizzare la patata. Prendete della mollica di pane e inzuppatela nel latte freddo. Grattugiate poi una patata cruda sbucciata e mescolatela alla mollica. Applicate il composto intorno agli occhi e tenete in posa almeno per 15 minuti.
Un altro metodo facile e veloce è l’utilizzo del latte. Prendete due dischetti di cotone, immergeteli nel latte freddo e posizionateli sotto gli occhi, lasciano agire per almeno 5 minuti. L’acido lattico riesce a ridurre i gonfiori e il colore scuro delle occhiaie.
Se in casa avete degli occhialini da nuoto potete riempirli di acqua e metterli nel congelatore. A congelamento avvenuto indossateli per 5 minuti. Il risultato vi sorprenderà!
Potete anche applicare sui dischetti di cotone uno spesso strato di gel aloe e poi posizionarli sugli occhi per almeno 15 minuti. L’aloe così riesce a lenire i bruciori e ha la funzione di proteggere gli occhi.
Oltre ai 5 rimedi per attenuare le occhiaie vi suggeriamo anche un esercizio facile che potrete eseguire in ogni attimo della giornata. Un esercizio facile e veloce è quello di tenere gli occhi chiusi e poi guardare verso il basso. Ripetuto per almeno 10 volte serve ad allenare le palpebre inferiori.
Questi 5 rimedi per attenuare le occhiaie sono un valido aiuto per riuscire a mascherare le antiestetiche borse sotto gli occhi. Dopo ognuno di questi rimedi è fondamentale mettere una crema idratante per avere un risultato migliore e più completo.
E voi quale rimedio usate contro le occhiaie?
Lascia un commento