Scoprite la novità per l’autunno 2017 relative ai profumi di nicchia, un comparto vivace e moderno che conquista sempre più appassionati.
Che profumo ha quest’autunno? Sa di miele e violetta, bergamotto e ylang ylang, oud e patchouli, come le fragranze di nicchia presentate recentemente.
Raffinate, eleganti e mai banali, le proposte dei nez che le hanno create sono da scoprire, per distinguersi dalla folla e per possedere un profumo che parla di noi e ci fa riconoscere.
Franck Boclet – Sugar
La nuova creazione di Franck Boclet si chiama Sugar e appartiene all’esclusiva collezione Rock & Riot. Un profumo dalle note dolci di marshmallow, miele, cocco, pera, vaniglia e caramello, attenuate e rese più intense da bergamotto, ribes nero, fiore d’arancio e muschio bianco.
Frederic Malle – Sale Gosse
Creato da Fanny Bal, questo profumo agrumato con una punta aromatica, perfetto per uomo e per donna, fa parte delle fragranze esclusive del famoso profumiere parigino.
Nel suo bouquet troviamo petitgrain, neroli, bergamotto, rosmarino e violetta.
Coquillete Paris – Vesevius
Vesevius fa parte della capsule collection di Coquillete Paris ed è dedicato al contrasto tra bellezza e distruzione. Dominato dai profumi del mediterraneo, che nella terra del Vesuvio si incontrano, si apre con bergamotto, pompelmo, limone di Procida; nel cuore sono presenti tra gli altri incenso, salvia, ginestra e orchidea del Vesuvio, rosmarino, lavanda, mirto e il fondo si chiude con ambra, aghi di pino, legno di quercia, oud, patchouly.
Simone Andreoli – Dont’ Ask Me Permission
Tra i profumi di nicchia non possiamo non citare il bel progetto Diario Olfattivo di Simone Andreoli, che quest’anno propone Dont’ Ask Me Permission, che ha origine nelle calde, sfrenate e trasgressive notti di Rio.
La fragranza si apre con note di lime, arancia e zucchero; il cuore del profumo incarna lo spirito esotico del Brasile attraverso il passion fruit, l’ylang-ylang e l’eliotropio. Il fondo è l’espressione del desiderio con ambra, sandalo e un accordo cachaca.
Laboratorio Olfattivo – Vanhera
Creato dal naso Luca Maffei, Vanhera è un viaggio attorno all’assoluta di vaniglia del Madagascar, resa moderna e intrigante dalle note speziate di pepe, cardamomoe cannella; l’abbracciano le note calde del legno di sandalo e del cashmeran ed è resa sofisticata da karmawood, timbersilk e note ambrate.
Gabriella Chieffo – Quasicielo
Gabriella Chieffo presenta un profumo unisex speziato e aromatico, con tangerino, limone e zenzero, a cui seguono pepe nero, cardamomo, cannella e galbano, per chiudersi con un fondo di mirra, incenso, fava Tonka, ambra, patchouli e sandalo.
Amouage – Figment woman
Un profumo cipriato e floreale, in cui il pepe di Sichuan, lo zafferano e la gardenia si accompagnano a un cuore estremamente fiorito con tuberosa, gelsomino, fiori d’arancio, giglio e ylang ylang, per chiudersi con iris, papiro, incenso e patchouli.
Molinard – Oud Magnetique
Un profumo legnoso, un accordo preciso quanto potente, in contrasto con il suo elegante cuore floreale. Le note di testa sono affidate a bergamotto, limone, noce moscata, zafferano; quelle di cuore a ylang ylang, rosa, palissandro, violetta e quelle di fondo a oud, vetiver, cuoio, ambra.
Lascia un commento