Michelle Williams era spettacolare sul red carpet dell’annuale Met Ball lo scorso 2 maggio al Metropolitan Museum of Art di New York. Indossava un bellissimo abito di Miu Miu impreziosito da rondini in metallo color oro e bronzo e gioielli firmati Fred Leighton. Tutti gli occhi erano puntati sui suoi favolosi capelli biondo platino, che le conferivano un look decisamente luminoso e sensazionale.
Peter Gray, hair stylist della star, ha illustrato come ha reso così attraente il taglio corto di Michelle.
“L’abito era così bello con quelle applicazioni in oro e bronzo che ho pensato di realizzare un’acconciatura che riflettesse la stessa luminosità. Non volevo che avessero un aspetto “acconciato” né, tantomeno, “asciugati” con il phon: ho così creato un effetto d’insieme con un look fresco di shampoo e dall’asciugatura naturale. Mi sono ispirato a un’immagine di Jean Seberg dei giorni nostri, ma dall’ accento più definito; più soft e sexy, da lasciare senza fiato”.
“Ho iniziato spuntando e squadrando i capelli di Michelle intorno alle tempie, lasciando integra la linea del suo taglio. Questo accorgimento ha reso il suo look un po’ più inusuale, mettendo ancor di più in risalto i bellissimi lineamenti del suo viso.”
“Ho successivamente utilizzato una goccia di Moroccanoil Light per capelli chiari e sottili, applicandolo prima alle radici poi sull’intera testa, separando le ciocche: i capelli sono risultati subito più folti e il look ha ottenuto un volume più naturale. Con Moroccanoil Light i capelli acquistano una consistenza favolosa senza appesantirsi e, al contempo, il colore più profondo e vibrante anziché spento e piatto.”
“Ho leggermente lavorato il retro della testa per dare una piacevole forma appiattita; scomposto poi i capelli per conferire loro movimento, facendo penetrare Moroccanoil Light prima fino alle radici, in seguito ai lati della testa. Infine, ho dato la forma finale all’insieme aiutandomi con le dita.”
“Il look aveva un aspetto magnifico, perfettamente complementare agli accenti di design del vestito di Michelle e in perfetta armonia con i delicati toni dell’oro e del bronzo del suo make up.”
“Adoro Moroccanoil Light. E’ uno dei miei prodotti preferiti. E’ così versatile… perfetto durante gli shooting anche abbinato al phon, sia per lo styling che per rifinire.
Rafforza e ristruttura il capello, aiuta a eliminare il crespo anche dopo una lunga giornata sotto i riflettori.”
“Mi piace che ora sia proposto in bottigliette più piccole, fantastiche per il viaggio o quando i capelli richiedono solo una spuntatina…. Lo regalo alle mie clienti, da portare con loro in vacanza, suggerendogli di applicarlo sui capelli dopo una giornata di sole, per proteggerli e donare idratazione naturale.”
I prodotti utilizzati da Peter Grey per Michelle William’s red carpet look sono:
Moroccanoil Light la cui formula a base di olio di Argan è pensata esclusivamente per i capelli chiari e sottili. Conferisce un aspetto setoso incredibilmente naturale, una magnifica lucentezza annullando l’elettricità e il crespo. Rafforza ristruttura e rivitalizza i capelli riducendo drasticamente il tempo di asciugatura.
L’originale e primo leader nei prodotti di lusso per capelli, il brand Moroccanoil è universalmente riconosciuto per la sua particolare formula leggera, immediatamente assorbita dal capello e per l’incredibile risultato che assicura.
L’olio d’Argan di Moroccanoil® viene raccolto in un programma di libero scambio che prevede un sostanziale supporto socio-economico a migliaia di famiglie in Marocco.
I prodotti Moroccanoil® si trovano nei migliori Hair Salon. I consumatori possono trovarli nel salone ad essi più vicino consultando il sito www.moroccanoil.com
Lascia un commento