Buonasera care lettrici!
Eccomi qui con un nuovo argomento di bellezza “al naturale”, oggi parliamo di capelli e in particolare parliamo di un impacco veramente miracoloso!
Sicuramente alcune di voi avranno sentito parlare dell’alma! L’amla non è nient’altro che un frutto proveniente dall’India che serve principalmente per rafforzare il nostro sistema immunitario, ma utilizzato anche (come nel nostro caso) in campo cosmetico come curativo per pelle e capelli. Oggi vi propongo un’impacco semplicissimo e molto efficace, utilizzeremo solo due ingredienti: la polvere di amla e l’acqua!
Dove possiamo trovare la polvere di amla? Se ricordate nell’elenco dei siti web dove poter acquistare materie prime c’era anche “Spices of India” , li potrete trovare la vera polvere di amla in comode confezioni monouso. Se invece non volete ordinare all’estero potete trovare lo stesso prodotto su “Mybodysoul”.
La preparazione di questo impacco è molto semplice; iniziamo subito!
Prendiamo i nostri 100g. di polvere di amla e mettiamoli in una comoda ciotolina abbastanza grande, aggiungiamo a poco a poco dell’acqua tiepida (la quantità di acqua varia molto in base allo spessore dei granelli di polvere di amla quindi bisogna andare ad occhio) fino ad ottenere un composto che abbia la stessa densità di una buonissima cioccolata calda!
Dopodichè ricopriamo la nostra ciotolina con della pellicola trasparente e lasciamo riposare per un paio d’ore. Quando l’alma sarà pronta applichiamola sui capelli dopo lo shampoo come un normale impacco, dalle punte sino alle radici, qualsiasi tipo di capello abbiate l’alma non andrà ne a ingrassare ne a seccare i vostri capelli.
Dopo aver applicato il tutto sui capelli, fermateli con un mollettone e attendete circa mezz’ora prima di passare al balsamo. Procediamo con la normale asciugatura.
Risultati: i risultati che mi da un impacco di amla non me li ha mai dati nessun’altra impacco! Capelli super districati, morbidi, lisci e rinforzati sin dal primo utilizzo.. che dirvi ragazze.. provatela e non ve ne pentirete!
Un bacio e a martedì prossimo!
Tiziana Tizy Ruzzante dice
provata…risultato eccezionale!!