I capelli lunghi rappresentano per molte donne un simbolo di femminilità nonché uno strumento di seduzione.
E allora, come fare in modo di velocizzarne la crescita, ed ottenere quindi una chioma fluente nel minor tempo possibile?
Ecco per voi alcuni pratici e semplici suggerimenti. Buona lettura!
- Liberare i capelli dalle doppie punte è fondamentale. Tagliare i capelli con regolarità, infatti, è una valida soluzione per contrastare la formazione delle doppie punte. L’ideale è spuntarli ogni 6-8 settimane.
- Non “strapazzare” i capelli utilizzando di continuo phon, piastre ed arricciacapelli, nonché tintura, permanente, stiratura. Periodicamente sarebbe preferibile non sottoporre i capelli ad alcun trattamento di tipo chimico, e coccolarli con un impacco all’olio (l’olio di oliva è perfetto!), una volta la settimana, che li renderà lucidi e folti.
- Adoperare shampoo e balsamo specifici per la vostra cute: essi saranno in grado di prendersi cura della struttura dei vostri capelli. Pensiamo, ad esempio, ai capelli grassi, piuttosto che a quelli disturbati dalla forfora, o a quelli secchi, o ancora a quelli trattati con frequenti tinture. Ogni capello necessita del proprio prodotto. NON usate lo shampoo del vostro lui !!! I doccia-shampoo per uomo, infatti, presentano sostanze schiumogene più aggressive che nuocerebbero ai vostri capelli.
- Una corretta alimentazione comporta benefici generali, anche sulla nostra chioma! La vitamina B è essenziale per ottenere capelli sani, così come la vitamina C che contribuisce al rinnovamento delle cellule.
- Uno stile di vita sano ed equilibrato favorisce il benessere generale: coricarsi sempre alla stessa ora, dormire un numero sufficiente di ore per notte, non bere alcolici, non fumare, mangiare in maniera equilibrata seguendo un’alimentazione bilanciata… tutto ciò non potrà che regalare effetti positivi al nostro organismo e, quindi, alla salute dei nostri capelli. Evitare i cibi grassi e pesanti.
- Avere pazienza! Spesso, soprattutto quando i capelli raggiungono le spalle, si è tentate di tagliarli, per optare per un taglio più comodo, visto che la lunghezza sulle spalle “si sente” di più. Non fatelo! Aspettate pazientemente, e vedrete che una volta superata la lunghezza delle spalle, tutto sarà più semplice!
- Massaggiare il cuoio capelluto e sottoporsi periodicamente al trattamento della pulizia della cute, presso il vostro salone di fiducia. Il massaggio, così come la pulizia, favoriscono l’ossigenazione la rigenerazione del cuoio capelluto.
- Non legare i capelli tutti i giorni, per evitare che si spezzino. Lasciarsi sciolti e, se proprio amate i capelli raccolti, adoperare elastici senza fermagli in ferro, e prediligere acconciature morbide.
- Se frequentate spesso palestra o piscina, lavate i capelli con prodotti specifici, neutri.
E voi, care lettrici, quali “trucchetti” conoscete per ottenere una chioma lunga cattura sguardi?
Lascia un commento