Come tutte sapranno, in questo periodo più che mai ci troviamo a fare i conti con uno dei nostri più acerrimi nemici…la cellulite. Sempre in agguato, anche per le più magre, risparmia davvero pochissime fortunate!
Questo spiacevole fenomeno è dato dall’accumulo di liquidi nei tessuti, causato a sua volta da una cattiva circolazione, che fa assumere alla pelle il famoso e antiestetico aspetto “a buccia d’arancia”. Per combattere la cellulite bisogna partire prima di tutto dalla base, cioè da una corretta alimentazione e dall’attività fisica. Sarebbe meglio dimenticarsi di pensare ad eliminare la cellulite solo usando delle creme specifiche! Purtroppo, se si conduce una vita sedentaria è molto più facile che si presenti il problema, come è più facile se la nostra alimentazione è composta da poche fibre e più grassi! Quindi, prima di acquistare un qualsiasi prodotto, modifichiamo il nostro stile di vita e soprattutto ricordiamoci di bere tanta, tanta acqua! L’estate è il periodo migliore per tenersi in forma, stare al mare o in piscina, fare un po’ di allenamento all’aria aperta!
Fatte queste premesse, non posso negare che un aiuto “artificiale” può essere molto utile per sostenerci nella nostra battaglia contro la cellulite!
Oggi infatti voglio parlarvi di una novità nata in casa Vichy per contrastare gli inestetismi della cellulite: Aqua Destock. E’ un trattamento drenante anticellulite che associa due principi attivi, l’Aquacidine e la Caffeina Pura; il primo favorisce la microcircolazione delle zone interessate, il secondo invece serve a mobilitare i grassi, per promuoverne l’eliminazione dal nostro organismo.
Questa crema, oltre che sulle zone interessate dalla cellulite, si può usare anche sui fianchi e sulla vita e promette in 28 giorni la riduzione del girovita. Grazie all’effetto drenante inoltre, allevia anche la pesantezza alle gambe, fenomeno molto comune tra le donne che sono costrette a stare troppo tempo in piedi o sedute. Ovviamente, essendo un prodotto anticellulite, leviga anche la pelle rendendola più compatta e riducendo visibilmente l’effetto a buccia d’arancia.
A completare il tutto ci sono dei principi dalle proprietà rinfrescanti, che rendono sicuramente piacevole l’applicazione durante l’estate!
C’è qualcuna di voi che ha già provato questa novità? Cosa ne pensate?
Lascia un commento