Buongiorno care lettrici!
Eccomi tornata con un nuovo articolo, questa volta tratteremo un argomento molto estivo, mi capita spesso di fare delle lunghe camminate per il centro di Milano e di tornare a casa con un fortissimo dolore alle gambe dovuto dalla circolazione che si blocca per l’utilizzo prolungato di scarpe molto basse (nel mio caso) o di scarpe molto alte.. Come fare per riuscire a deviare il problema ed essere di nuovo fresche come prima di essere uscite? Io ho trovato un metodo che non lascerò mai più! Per prima cosa dobbiamo realizzare una lozione “effetto ghiaccio” e fare degli impacchi freddi (in maniera molto casalinga senza dover spendere fior di soldini in farmacia).
Iniziamo con il nostro spray:
Che cosa ci serve?
– Un flaconcino spray da 100 ml
– Dell’acqua distillata
– Una goccia di alcool buongusto
– Olio essenziale di menta piperita (rinfrescante) 15 gtt.
– Olio essenziale di eucalipto (decontrattuante) 5 gtt.
– Olio essenziale di lavanda (lenitivo) 5 gtt.
– Cristalli di mentolo, che trovate tranquillamente in una farmacia ben fornita. Un cristallo.
– Solubilizzante Solubol (lo trovate su aroma zone) 50 gtt.
Per creare il nostro spray serviranno poche e semplici mosse!
Prendiamo il nostro contenitore e mettiamo all’interno i nostri oli essenziali e il solubilizzante, agitiamo, aggiungiamo l’acqua distillata fino a riempire completamente il contenitore, dopodiché prendiamo la nostra goccia di alcool e lasciamo sciogliere in un bicchierino il nostro cristallo di mentolo che si scioglierà al contatto con l’alcool.
Aggiungiamo il tutto al nostro preparato e il nostro spray è pronto!
Adesso non ci resta che utilizzarlo! Per prima cosa prendiamo dei tovaglioli di stoffa e bagnamoli con acqua fredda, mettiamoli 3 minuti in congelatore. Nel frattempo spruzziamo sulle gambe il nostro spray effetto ghiaccio, dalle caviglie alle ginocchia. Preleviamo dal congelatore i nostri tovaglioli e appoggiamoli sulle gambe sotto le quali avremo messo un cuscino per tenerle sollevate.
Il risultato? Le gambe stanche si sentiranno subito in forma! La circolazione riprenderà immediatamente a funzionare e noi ci sentiremo veramente meglio!
Spero di esservi stata utile e al prossimo articolo ! Un bacione!
Luna
Lascia un commento