Ciao ragazze, bentornate nella nostra rubrica dedicata alla bellezza!
.
Oggi vorrei illustrarvi un trattamento che sta riscuotendo un certo interesse, i cui effeetti sono paragonabili alla liposuzione. Si chiama CAVITAZIONE ESTETICA.
.
La cavitazione estetica è un nuovo metodo tecnologico che, sfruttando l’azione degli ultrasuoni, aiuta a combattere la cellulite e sciogliere il grasso in eccesso.
.
La cavitazione estetica viene chiamata anche “liposuzione senza liposuzione” perché è un processo assolutamente non invasivo, che non prevede interventi di chirurgia, ma che si avvale di macchinari, che, semplicemente sfiorando la pelle ed emettendo ultrasuoni, sono in grado di sciogliere il grasso ed eliminare la cellulite.
Gli ultrasuoni, infatti, attaccano le cellule adipose che sciogliendosi, liberano in circolo i grassi che poi vengono eliminati dal fegato ed espulsi tramite la diuresi.
.
Per fare un esempio comprensibile a tutti si può dire che la cavitazione estetica funziona come una bottiglia di spumante agitata, nella quale si formano delle bolle d’aria; queste bolle creano una pressione tale all’interno che il tappo viene espulso. Analogamente, le bolle d’aria create dalla cavitazione all’interno del tessuto grasso, esplodono frantumando gli accumuli di grasso.
Questa esplosione, se ripetuta spesso, provoca una rottura dei grassi che diventano liquidi, e che possono essere eliminati aumentando l’apporto di sangue nella zona per rimuovere le tossine dalle cellule grasse, oppure bruciando il grasso liquefatto attraverso la ginnastica o riducendo le calorie.
.
Gli ultrasuoni sono usati da alcuni anni nella fusione dei grassi, ma grazie ai progressi tecnologici possono essere applicati alla cavitazione senza pericoli.
.
La cavitazione estetica è perfetta per eliminare le piccole adiposità senza effettuare una liposuzione; si viene colpiti dagli ultrasuoni ad una frequenza di circa 16 Khz, che sono in grado di rimuovere molti inestetismi, come la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. I resti degli inestetismi verranno, poi, espulsi in maniera naturale, perché la cavitazione estetica possiede anche proprietà diuretiche, perché aiuta la circolazione e i reni.
Durante la seduta, si resta comodamente sdraiate sul lettino, e l’operatrice passa l’apparecchio sulla zona interessata, sulla quale si avvertirà una sensazione di pizzicore più o meno forte a seconda delll’intensità che stabilirete con l’operatrice stessa. La zona, a conclusione della seduta (di circa 30 minuti) potrà apparire arrossata, ma questo effetto sparirà nell’arco di poco tempo (personalmente, nemmeno dopo un’ora).
.
Per essere efficace sono consigliate 6/8 sedute di cavitazione estetica, anche se già dopo il primo intervento si possono notare dei miglioramenti in termini di riduzione di grasso; alla fine di ogni seduta viene effettuato un massaggio di linfodrenaggio, in modo da eliminare le scorie accumulate.
.
Gli effetti prodotti dalla cavitazione sono molteplici e tutti finalizzati al miglioramento estetico e funzionale della silhouette del paziente.
- azione lipoclasica (disgregazione del tessuto adiposo)
- progressivo rimodellamento del profilo corporeo
- riduzione della consistenza del grasso stesso.
- considerevole modificazione dell’aspetto a buccia d’arancia, con l’eliminazione dei classici fibro-noduli della cellulite
- migliore ossigenazione e rivascolarizzazione del sottocute
- riattivazione della circolazione periferica distrettuale e di drenaggio dei liquidi di ristagno.
- miglioramento del tono e dell’elasticità del tessuto cutaneo.
.
La mia personale esperienza:
La cavitazione ha avuto su di me effetti sorprendenti, dalla prima seduta! Non solo la pelle è diventate immediatamente più liscia, tonica e levigata, ma poco dopo l’attività dei reni è migliorata notevolmente. Inoltre, dopo pochi giorni, ho notato una diminuzione visibile a vista d’occhio della circonferenza delle cosce, come se avessi fatto asportare una parte di culotte de cheval !!! Ad occhio nudo la differenza è assolutamente visibile, anche ad un occhio meno esperto. Ad oggi sto effettuando ancora alcune sedute, poiché desidero effettuarne 5/6.
.
Quanto costa il trattamento della cavitazione?
Ogni seduta costa 60 euro, per la durata di 30 minuti circa, a conclusione dei quali si effettuano 10 minuti circa di pedana vibrante.
Lascia un commento