Che ci si creda oppure no, una sbirciatina all’oroscopo in fondo al giornale la diamo quasi tutti, soprattutto alla fine dell’anno. Quella di scoprire qualcosa di più su ciò che ci aspetta nei mesi a venire è una tentazione irresistibile, un piccolo gioco scaramantico per cancellare un po’ la paura e l’incertezza del futuro.
Ogni segno zodiacale ha le sue particolarità e i suoi tratti caratteristici: io, per esempio, sono nata sotto il segno del Toro e dovrei essere concreta (insomma…), fedele (assolutamente!), golosa (ehm…sì!) e testarda (senza ombra di dubbio alcuna!) insomma, mi ci riconosco abbastanza anche se so perfettamente che non è il giorno in cui siamo nati a determinare chi siamo, ma la vita e le esperienze che facciamo. Però le stelle stanno sempre a guardare, e chissà che non si divertano a rimescolare un po’ le carte….
Parlando di profumi, la domanda è se esistono fragranze ad hoc per i diversi segni zodiacali. Fermo restando quanto scritto sopra, può essere divertente giocare un po’ e scegliere un profumo per ogni segno, che ci accompagni fino alla fine del 2012, come augurio di positività e speranza. Cominciamo!
ARIETE: coraggioso, creativo e passionale – SAMSARA di Guerlain, un profumo caldo, avvolgente e pieno di vita.
TORO: la testardaggine del toro, che si trasforma in tenacia e costanza nel raggiungimento dei propri obiettivi, a mio avviso è ben rappresentata da un profumo classico come OBSESSION di Calvin Klein, un orientale delicato ma persistente.
GEMELLI: l’irrequietezza e la frenesia dei Gemelli, il primo segno d’aria, ben si accompagnano a un profumo come LIGHT BLUE di Dolce&Gabbana, leggero, fuggevole, arioso ma con un cuore intenso e difficile da dimenticare.
CANCRO: profondi, protettivi, riflessivi – per il Cancro ci vuole un profumo fluido e avvolgente come l’acqua, il loro elemento. Può sembrare scontato, ma COOL WATER di Davidoff (uno dei maschili più riusciti, perfetto anche per le donne) con le sue note di testa fragranti come mela verde e agrumi e il cuore di ambra e muschio, è in grado di abbracciare tutte le sfumature del loro modo di essere.
LEONE: potente, determinato, positivo – il Leone è apparentemente uno dei segni migliori. In realtà, spesso questa facciata di coraggio ed energia nasconde una fragilità difficile da gestire. I nati del segno potrebbero aiutarsi con EAU D’ORANGE VERTE di Hermés. una colonia particolare e leggera che invita alla concentrazione e all’introspezione.
VERGINE: romanticissime, fedeli e trasparenti – queste le caratteristiche salienti delle nate sotto il segno della Vergine. Un profumo? Decisamente SHALIMAR di Guerlain, un inno all’amore e al coraggio di chi sa sempre seguire il proprio cuore, senza curarsi di quello che succederà dopo.
BILANCIA: pratiche ed equilibrate, le nate sotto il segno della Bilancia faticano forse un po’ a esprimere le loro emozioni. ACQUA DI GIO’ di Armani, un floreale raffinatissimo e delicato che combina melone e mughetto, le può aiutare ad aprirsi di più senza scoprirsi troppo.
SCORPIONE: le caratteristiche di questo segno sono l’essere molto seri e rigidi all’apparenza, nascondendo dentro di sé una grande passione e la capacità di provare forti sensazioni. Quale migliore fragranza di MITSOUKO di Guerlain, che svela un cuore caldo e orientale dopo le note di testa fredde e lievi?
SAGITTARIO: fuoco, fiducia, allegria – queste le definizioni più calzanti per chi è nato sotto il segno del Sagittario. Non ci sono ombre: qui ci vuole EAU NOIRE di Dior, un vero e proprio incendio in un flacone.
CAPRICORNO: responsabili, diplomatiche, socialites e ambiziose – un classico del lusso e della classe come CHANEL N° 5 è sicuramente la fragranza perfetta per le Capricorno!
ACQUARIO: idealiste, nostalgiche, piene di grandi ideali e di voglia di rivoluzione – per il temperamento un po’ hippie delle Acquario, è perfetto KARMA di Lush!
PESCI: i Pesci sono emotivi, sensibili e vulnerabili. Per dare loro un po’ di coraggio e intraprendenza, è indicato un profumo deciso come HYPNOTIC POISON di Dior.
E voi, vi riconoscete nelle caratteristiche del vostro segno? E nella fragranza che ho consigliato?
Lascia un commento