Nasce nel 1926, ha 86 anni, ma non li dimostra! Da un sondaggio del Daily Mail è risultato essere il capo d’abbigliamento più importante della storia della moda femminile.
Chiamatelo come volete: little black dress, petit robe noir, tubino, tanto resta sempre lui, l’abito per eccellenza. Quello che non può mancare nell’armadio di una donna, quello che fa sentire chic come Audrey e ci permette di essere affascinanti in ogni occasione.
Guerlain reinterpreta il celebre profumo lanciato nel 2009 (e in vendita all’epoca solo nelle boutiques di Parigi) aggiungendo nuove note di patchouli, mandorla, rosa bulgara frutti rossi, bergamotto, vaniglia, iris assoluto di rosa turca, liquirizia, fava tonka.
Anche il flacone ha subito un restyling e, pur mantenendo lo stile art nouveau, è diventato più attuale con un richiamo all’India nel tappo (ma se siete romantiche potete anche vederci un cuore capovolto).
E’ molto seducente e ricorda alle estremità le spalle di una donna.
Una fragranza ammaliante ma allo stesso tempo rassicurante, un profumo leggiadro ma di carattere e sensuale, che non ha bisogno di ostentare nulla.
Olivier Kuntzel e Florence Deygas si sono occupati di creare e lanciare lo spot che ha come protagonista un corpo femminile che indossa appunto “La petit robe noir” con Parigi sullo sfondo ed accompagnata dalle note di “These Boots Are Made for Walking” di Nancy Sinatra.
I due illustratori, che hanno lavorato ai bozzetti nella storica sede della Maison a Parigi, hanno creato uno spot a metà fra l’innovazione del 3D e il classico fumetto senza nessuna testimonial. L’unico, il solo ed indiscusso protagonista dello spot è il tubino nero, dotato di un fascino senza tempo.
La nuova fragranza è in vendita in Italia dal 14 Maggio ed è disponibile in tre taglie: S (30ml), M (50 ml) ed L (100ml)
Con questa fragranza vi sentirete immediatamente trasportate nella Ville Lumière, tra vicoli e scorci unici!
Purtroppo al momento non sono riuscita a reperirne nemmeno un campioncino, a quanto pare sono esauriti in ogni profumeria che frequento!
Se voi ragazze siete state state più fortunate di me lasciatemi un commento e raccontatemi com’è questo profumo!!!
Lascia un commento