Lo stress è alla base della vita moderna: tutti di corsa, sempre a lavoro o ad accudire casa e figli.
Lo svago non è più concepito oggi come oggi, perché è visto come una perdita di tempo. Ci concediamo colo una sana dose giornaliera di ansie!
In realtà, stando sempre con i nervi tesi, non diamo mai al nostro corpo l’opportunità di rilassarsi e tornare a fare il suo lavoro con più tranquillità e fermezza: tutto è alterato, si infiammano le vie nervose, abbiamo sfoghi sulla pelle, tic sempre diversi.
Un modo per aiutare il nostro corpo è proprio il massaggio, concediamoci quell’ora libera per poterci auto massaggiare o farci massaggiare.
Il massaggio è l’ideale proprio perché va a colpire direttamente il punto interessato, sciogliendo i muscoli intesiti e stimolando la produzione di endorfine e portandoci in un mondo parallelo fatto solo di coccole e relax.
Con il massaggio però si ottengono diverse risposte dall’organismo, come la diminuzione della cellulite, la tonificazione dei tessuti, un maggior nutrimento delle cellule…
Tutto ciò è possibile capirlo solo se si ha un’idea del funzionamento del nostro corpo: tutto il nostro organismo, i suoi organi, i suoi tessuti, le sue cellule, funziona in modo assolutamente perfetto, ma solo se c’è il giusto apporto di ossigeno alle cellule, che è l’elemento essenziale su cui si basa tutta l’attività dei vari apparati. L’ossigeno viene trasportato dal sangue e solo in caso di un rallentamento della circolazione o un blocco della circolazione o un troppo afflusso di essa può portare dei danni al nostro corpo (come le varici, la cellulite, la couperose, l’adipe localizzata, le rughe…).
Il massaggio permette di stimolare o rallentare la circolazione sanguigna a seconda della metodica: se massaggio classico (che sia base, egiziano, californiano, al cioccolato ecc…) o se linfodrenaggio (specialmente quello di Vodder).
Nello specifico caso del massaggio classico, è chiaro che stimolando la circolazione del sangue esso apporti il giusto nutrimento, ravvivando i tessuti, accendendo il colorito, idratando e nutrendo la pelle, facendo penetrare meglio i prodotti, tendendo la pelle e rendendo trofico il tessuto.
Il massaggio è una tecnica molto complicata che deve essere effettuata da chi è esperto e che abbia una buona conoscenza dell’anatomia umana.
Può essere effettuato in zone precise (come ad esempio nel caso del massaggio anticellulite e snellente) oppure in tutto il corpo (come nel caso del massaggio rillassante): a seconda del tipo di massaggio anche la durata sarà differente, 30-40 minuti se specifico per una zona oppure 1 ora circa se è su tutto il corpo!
Ed ora correte a prenotare il vostro massaggio e concedetevi quell’ora di puro relax!
Un bacio!
Lascia un commento