La notte degli Oscar 2013 ha visto sfilare donne bellissime e ha dato modo di vedere tutte le acconciature scelte per l’occasione.
La moglie di Ben Affleck, Jennifer Garner ha optato per un’acconciatura raccolta e molto fine. Raffinato il morbido boccolo sul davanti che è riuscito a rendere il suo look romantico ed elegante. Molto in voga i capelli sciolti con un look un po’ da diva anni Cinquanta. Adele è stata la vera regina di questo trend con una cotonatura alta e capelli di lato. Jessica Chastain ha stupito tutti con il suo color rosso bellissimo e molto chic. A lei piace sfoggiare il side hair con un leggero movimento sulle punte.
Jennifer Aniston rimane nel suo look da eterna fidanzata d’America con capelli sciolti e meschati. Non pecca di originalità neanche Sandra Bullock che opta per un look sciolto con capello dietro l’orecchio trattenuto da un fermaglio. Insomma un old style visto e stra visto!
Salma Hayek propone uno chignon alto e di gran soirèe. Capelli raccolti con diadema per un look chic. Catherine Zeta Jones punta su un look molto soft con capelli sciolti tutti da un lato e con morbide onde. Amanda Seyfried propone un raccolto. Viene rivisitato lo chignon che diventa bombato e cotonato. Raffinato e molto glam.
Molto attuali i capelli corti di Charlize Theron ed Halle Berry. Biondo cortissimo per la prima, bruno intenso con punte ramate per la seconda. Entrambe con questo taglio dettano moda e mettono in risalto occhi e labbra. Entrambe risultano radiose e molto luminose.
Capello corto anche per l’intramontabile Jane Fonda che opta per un biondo raffinato. Il taglio è molto elegante con un look voluminoso che incornicia un volto ancora bellissimo. Anne Hathaway è sempre bellissima nel suo taglio corto e castano. Ciuffo sugli occhi e taglio cortissimo. Semplici e molto sensuali. Helene Hunt propone un look un po’ scontato. Capelli sciolti con onde morbide e ciuffo laterale. Look elegante ma nessuna novità.
Look scontato per Nicole Kidman che sceglie un raccolto con due ciocche sul davanti. Il biondo è caldo e tendente al miele. Amy Adams propone come molte altre star uno chignon basso ed attorcigliato. Il risultato è molto sensuale. Chignon sulla nuca molto elegante anche per Jennifer Lawrence. Look semplice ma molto d’effetto.
La notte degli Oscar 2013 ha visto sfilare acconciature all’insegna della sobrietà e dell’eleganza. Nessun colpo di stravaganza e nulla di sempliciotto e kitch. Lo chignon è sempre d’attualità così come i capelli portati solo da un lato con morbide onde.
E voi cosa ne pensate di queste acconciature?
Lascia un commento