Il profumo va indossato in estate? Ci sono donne che non possono farne a meno, neanche sotto il sole concente, mentre per altre è da evitare assolutamente. Una cosa è certa. Se si vuole indossare una fragranza quando le temperature sono alte e l’afa la fa da padrona, è necessario sceglierne una fresca, frizzante e leggera. L’Accademia del Profumo ne propone cinque che possono essere apprezzate, durante le giornate più calde dell’anno, anche dalle donne più esigenti:
1. Dior Addict Eau Délice
Romantica, dolce e fresca, Eau Délice, la versione dell’estate 2013 del classico Dior Addict, è una fragranza floreale fruttata che vi farà letteralmente venire l’acquolina in bocca. Eau Délice si apre con un goloso accordo di mirtilli rossi dal profumo dolce ma pungente, ciliegia, mandarino e bergamotto. Il cuore è un’elegante bouquet floreale dove spicca l’ylang-ylang di Mayotto. La fragranza termina con un inebriante accordo di muschio bianco, cedro e vaniglia. Un must per tutte le Dior Addict.
2. L’Eau d’Issey Eau d’Eté
L’Eau d’Issey di Issey Miyake si reinventa per l’estate 2013, cambiando sapori e colori. La nuova Eau d’Issey Eau d’Eté 2013 è un’eau de toilette fruttata, frizzante e golosa. Dopo una prima espolosione di fresca dolcezza data dalle note di pompelmo rosa e litchi, la fragranza prosegue con un accordo di guava e frutto della passione. Inoltre, rinfrescanti note acquatiche bilanciano una sensuale base di vaniglia e legni esotici. Leggera ma allo stesso tempo forte e decisa, questa fragranza può essere indossata anche sotto l’ombrellone.
3. Collistar Profumo dei Sensi
Collistar Profumo dei Sensi non è una semplice acqua aromatica, ma un vero e proprio trattameno di bellezza per il corpo, di piacere per i sensi e di benessere per lo spirito che ne assapora l’inebriante bouquet. Formulato con olii essenziali ed estratti vegetali che idratano, tonificano e rivitalizzano la pelle, Collistar Profumo dei Sensi è l’ideale per prendersi cura del proprio corpo in estate. La fragranza si apre con un accordo raffinato e spumeggiante composto da bergamotto, mirabella, litchi e ribes rosso, a cui segue un provocante e vellutato cuore di gelsomino, peonia, pepe, rosa e legno di cedro. Per finire, un fondo sensuale e femminile di incenso, sandalo, benzoino, muschio ed eliotropio. Leggera e delicata, quest’acqua aromatica è racchiusa in un flacone finemente cesellato e ornato da un fiocco di velluto e organza.
4. Lancaster Summer Splash
Perfetta per la spiaggia, Summer Splash di Lancaster è un’eau de toilette leggera e luminosa che può essere spruzzata prima, dopo e durante l’esposizione al sole. E una volta tornate al lavoro, ne bastano un paio di gocce per darvi la calda sensazione dell’estate sulla pelle. Summer Splash è un frizzante mix di fioro d’arancio, muschio, e note floreali con sfacettature salate.
5. Taylor by Taylor Swift
La terza fragranza della reginetta del pop Taylor Swift è una creazione quasi autobiografica. Chic, dolce e sofisticato, Taylor è un profumo floreale fruttato con calde note legnose che donano alla composizione un tocco di sensalità. A un seducente accordo di litchi e mandarino, segue un cuore floreale composto da peonia, ortensia, petali di magnolina, orchidea vaniglia e legno di sandalo, che a sua volta introduce una based di legni teneri, nettare di albicocca e muschio. La bottiglia ha un design giovane che coniuga lo stile moderno con l’ispirazione retrò delle stampe anni ’70.
Lascia un commento