Sono sempre di più le donne che, per cercare di perdere peso, eliminano il pane dalle loro diete. Il pane è infatti ricco di carboidrati, nutrienti essenziali per il corretto funzionamento del nostro corpo e sua fonte di energia, che, però vengono sempre più spesso demonizzati dai media.
Proprio per combattere la loro demonizzazione, e per ricordare alle donne che cosa si perdono rinunciando al pane, la Federazione Dei Panettieri inglese ha creato una fragranza dal delizioso profumo di toast abbrustolito. Formulata da The Aroma Company, Eau De Toast contiene note di lievito, malto e caramello.
La Federazione Dei Panettieri ha anche spiegato che “con solo 80 calorie per fetta, il pane contribuisce almeno per il 10% al fabbisogno giornaliero di un adulto di proteine, fibre, calcio, ferro, rame, zinco e manganese. In più, un sondaggio svolto da un’organizzazione governativa dimostra che le persone che mangiano più pane, consumano meno calorie.”
La fragranza è parte di una campagna di sensibilizzazione sull’importante ruolo del pane in un’alimentazione sana ed eliquibrata. Per ora, quindi, la Federazione Dei Panettieri non sembra intenzionata a metterla in vendita. Un vero peccato, no?
Lascia un commento