La marca Redken ha partecipato al Primo Raduno Nazionale delle Ricce, il Curly Pride di Roma. Un movimento che ha riunito tutte le donne ricce della capitale per manifestare il loro orgoglio «curly» contro la dilagante dittatura del liscio!
Una grande occasione per la marca, che lancia la sua nuova gamma di trattamenti dedicati ai capelli ricci: Curvaceous.
New Curvaceous di Redken è la nuova gamma di trattamenti per capelli mossi e ondulati, che garantisce ricci definiti per 3 giorni
Adatta a tutti i tipi di capelli ricci (fini, medi spessi), sia colorati che naturali. Una risposta specifica e completa alle esigenze del 24% delle donne italiane, che dichiara di avere capelli ricci o ondulati (Fonte: Ipsos Women 2007)
I capelli ricci si comportano infatti in maniera molto diversa rispetto ai capelli lisci. Fattori come il colore e l’umidità possono trasformare in cattiva una buona giornata:
Crespo in Agguato: il capello riccio naturale è incline al crespo e a non essere facilmente gestibile. La natura porosa della sua fibra permette all’umidità di essere assorbita all’interno causando il gonfiarsi della ciocca, dando vita all’ effetto crespo.
Struttura vulnerabile: I capelli ricci sono molto delicati e vanno maneggiati con cura.A causa della forma irregolare della fibra, il capello può avere dei punti dove la cuticola è leggermente sollevata rispetto alla restante parte. in queste zone la struttura interna è più esposta e vulnerabile ai danni.Inoltre, la forma del riccio impedisce agli olii naturali di penetrare e idratare ogni strato del capello, creando un effetto disidratato.
Questo effetto secco rende i capelli più esposti ai danni e alle aggressioni ambientali perché ne riduce la flessibilità.
Infine il capello riccio naturale non è in grado di raggiungere lo stesso risultato finale brillante
del capello liscio perché la luce può essere bloccata all’interno della forma a spirale del riccio
(*) Risultati ottenuti con Shampoo Curvaceous,
New Curvaceous è una gamma completa di prodotti formulati per far esprimere al meglio i capelli ricci.
L’esclusivo Curl Memory Complex di Redken e la tecnologia Interlock Protein Network (IPN ) rafforzano, idratano e ridonano forza al riccio, facilitando la gestione ed il controllo del crespo e apportando brillantezza
CURL MEMORY COMPLEX
CRISTALLI DI ZUCCHERI : riattivano la forma del riccio
OLIO DI MORINGA : ristabilisce un corretto livello di idratazione
FILTRI UV =:proteggono dai raggi UV
INTERLOCK PROTEIN NETWORK TM
Ripristina lo strato protettivo superficiale
Apporta un progressivo ricondizionamento
Rinforza il cuore della fibra.
NEW CURVACEOUS COLLECTION
SHAMPOO CREMOSO
Formula Sulfate- free, per una detersione delicata Deterge delicatamente tutti i tipi di ricci e di onde senza appesantire. Apporta idratazione, definizione e brillantezza.
CURL DIVE MASCHERA NUTRIENTE
Nutre in profondità i ricci più secchi apportando riparazione dove il riccio ne ha più bisogno grazie alla sua formula a base di olii naturali.
CONDITIONER TRATTAMENTO CON OSENZA RISCIACQUO
Disseta i ricci disidratati con un’extra dose di idratazione. Ricondiziona senza appesantire. Sui ricci medio/grossi può essere usato anche come trattamento Leave in: i capelli sono ancora più morbidi e luminosi
WIND UP SPRAY RIATTIVATORE DEL RICCIO
Risultato finale: Riccio Definito, Ravviva e sveglia i ricci dormienti e senza definizione, amplificando il movimento a spirale del capello. Costruisce il riccio, controlla il crespo e apporta brillantezza. Ottimo come Refresh del riccio, il giorno dopo la piega
FULL SWIRL SIERO CREMOSO BI TEXTURE
Risultato finale: Riccio Elastico e brillante. Sigilla, idrata, definisce e blocca fuori dal riccio l’umidità. Apporta controllo e un effetto anti crespo, soprattutto nel caso di ricci medio/grossi
WAVE AHEAD MOUSSE VOLUMIZZANTE
Risultato finale: Riccio Texturizzato. Applicata su capelli tamponati, apporta corpo, struttura e volume al riccio. Definisce con un effetto a lunga durata e un risultato satin mat.
NEW CURVACEOUS COLLECTION
NEW RIN GLET LOZIONE PERFEZIONANTE DEL RICCIO
Risultato finale: Riccio Morbido.
è il prodotto star per i ricci indisciplinati che hanno bisogno di morbidezza.
La sua texture fluida, facilita l’applicazione senza appesantire il riccio.
Domenica 7 ottobre Redken ha partecipato al CURLY PRIDE, il primo raduno nazionale delle donne ricce, che si è tenuto a Roma in Piazza Mignanelli.
Un vero movimento che ha alzato la voce e portato l’attenzione verso quei capelli così affascinanti, mediterranei, pieni di capricci: I RICCI!
Redken è intervenuta al raduno mettendo a disposizione delle partecipanti la professionalità di alcuni tra i suoi migliori hairstylist, che hanno realizzato dei servizi di styling express dedicati ad acconciature super curly!
E voi donne ricce parteciperete al Curly Pride?
Lascia un commento