Arriva la stagione dei peeling e con questa la grande innovazione del dottor Obagi, che ha reso i peeling un metodo più controllato nelle reazioni cutanee e preciso nei risultati, ottenibili con la massima sicurezza per il medico ed il paziente.
Il Dottor Zein Obagi è il famoso dermatologo americano, con base a Beverly Hills, dove opera da oltre 40 anni, che grazie ai suoi innovativi prodotti e alle sue rivoluzionarie cure è riuscito a conquistare la fiducia incondizionata di numerose star del calibro di Tom Cruise, Angelina Jolie,Sandra Bullock, Cameron Diaz, Ricky Martin ed Eminem.
Il Dr. Zein Obagi presenta una gamma completa di 4 peeling per soddisfare tutte le necessità e dare la possibilità a chiunque di ottenere una pelle sana, giovane e senza imperfezioni. Dalla semplice pulizia profonda senza effetto esfoliante evidente, fino ai peeling più profondi, che vengono utilizzati per ringiovanire la pelle in profondità, come dei veri e propri lifting chimici, oltre che per ridurre cicatrici acneiche e macchie profonde.
PELLING LEGGERI
• Enzymatic Peel™ by Zein Obagi MD : Gli Enzimi Papaina e Bromelina esfolianodelicatamente e rimuovono i detriti superficiali, Gel di Aloe Vera ed Estratto di camomilla hanno proprietà lenitive mentre Glicerina, Sodio PCA e Glicosaminoglicani contribuiscono a ripristinare l’idratazione
• Stimulating Peel™ by Zein Obagi MD : Utilizzando estratti di mora, liquirizia ed uva ursina con acido lattico e cogico la pelle viene preparata per il peeling che, attraverso un processo di resurfacing a tripla azione (acido salicilico, lattico e citrico), migliora la luminosità e la purezza della pelle. Si indirizza a problemi di texture, linee sottili e rughe, e per schiarire macchie cutanee superficiali.
Questi due peeling, possono essere ripetuti ogni settimana per 3-4 settimane e sono normalmente seguiti dall’applicazione di una maschera ultraidratante, illuminante o anti acne per ottimizzarne i risultati.
• 3 StepPeel™by Zein Obagi MD: questa è la vera innovazione mondiale. È il primo ed unico peeling che oltre ad un effetto esfoliante dell’epidermide profonda grazie ad un premix di acidi (TCA, lattico e salicilico) genera anche un effetto di stimolazione del derma grazie all’applicazione di una crema al retinolo in alta concentrazione (6%) appena dopo il peeling ed il giorno dopo. Trattamento dopo il quale saranno necessari due o tre giorni a casa ma che garantisce risultati incredibili in caso di Rughe, Pelle poco tonica e spenta, Macchie (Solari, Melasma, Senili), Texture grossolana, pori dilatati ed acne. L’effetto di ringiovanimento è incredibile, rassodamento e rimpolpamento sono così evidenti che a Beverly Hills viene già soprannominato il “chemical lifting” e si sussurra che qualche cliente famosa abbia archiviato la blefaroplastica grazie a questo trattamento. Press Office: Studio Re Public Relation – Tel. 02 34934929 – simona.marino@studiore.net
PEELING STRONG
• Controlled Depth Peel™ by Zein Obagi MD (diventato famoso come Blue Peel). Questa è l’evoluzione della formula originariamente messa a punto dal Dr. Obagi oltre vent’anni fa quando ancora i laser per il resurfacing del viso non esistevano. Grazie alle innovazioni tecnologiche più recenti è stato riformulato e si conferma ancora oggi una metodologia unica per il trattamento di macchie profonde, cicatrici dell’acne, texture non uniforme e pelle molto danneggiata. Questi due peeling possono essere ripetuti in caso di problematiche consistenti a pochi mesi di distanza uno dall’altro. Altrimenti, per pelli normali, vengono ripetuti una volta ogni 2-3 anni, per mantenere una texture giovane e sana. il Dottor Obagi sostiene grazie a questo peeling: “Io ho delle pazienti che appaiono più giovani adesso rispetto a 5 o 10 anni fa”.
Per affrontare ogni trattamento importante, la pelle ha bisogno di essere preparata, per evitare di avere un decorso post trattamento difficile e problematico. “Un peeling o anche un trattamento laser sono un po’ come una “maratona” per la pelle” afferma il Dottor Obagi. “ ed affrontare un simile evento senza “allenamento” potrebbe compromettere il raggiungimento di risultati ottimali”.
Il dottor Obagi ha quindi messo a punto un sistema preciso di condizionamento della pelle pretrattamento che la stimola e la prepara proprio come farebbe il corretto allenamento prima di una maratona.
Una vera novità nel mondo del peeling? E voi vorreste provarlo?
Lascia un commento