In occasione del Salone del Mobile, dall’8 al 13 aprile, Vichy invita tutti al Vichy Beauty Temporary “Vive la V”, in zona Tortona a Milano, più precisamente in via Cerano 12.
All’interno dello showroom milanese La Maison Almax sarà possibile vivere un viaggio nel beauty fondendo moda, bellezza ed arte grazie alle isole sensoriali, dove i visitatori scopriranno la filosofia del brand e i beauty tips per una corretta skincare routine divisa in tre fasi per raggiungere una pelle ideale.
Per tutti coloro che, non essendo in zona, siano impossibilitati a fare questa bella esperienza beauty facciamo qui un breve resoconto di quanto spiegato dagli esperti Vichy Beauty Temporary.
Tre gesti per una pelle ideale
I gesti che andrebbero quotidianamente fatti per trasformare la propria pelle in una “pelle ideale”, secondo Vichy, sono tre e si chiamano Detersione, Trasformazione e Trattamento.
La detersione viene usata da molte donne come atto unico che comprende anche la rimozione del make-up dal viso. Naturalmente questo accorpamento di fasi in una unica rende ancora più importante una detersione ottimale e rispettosa del proprio tipo di pelle, ad esempio una tipologia di pelle secca avrà necessità di usare il latte detergente in grado di lasciarla pulita e idratata. Due sono i principali momenti della giornata in cui occorre detergere il viso con un prodotto specifico: alla sera, struccando e liberando la pelle dalle impurità accumulate durante la giornata ed al mattino, visto che durante la notte il turnover cellulare rende necessaria una detersione profonda. Se la pelle non è correttamente pulita persino l’applicazione dei trattamenti non risulta efficace e può perfino essere dannoso. Questa prima fase viene spesso sottovalutata, erroneamente, ma può rivelarsi un primo passo del trattamento con effetto levigante ed illuminante. Da Vichy Beauty Temporary abbiamo inoltre potuto provare due tipi di struccanti detergenti viso differenti: quelli a risciacquo e la soluzione micellare, adatta a pelli normali, miste o grasse.
Durante la fase di strucco è certamente necessario seguire una gestuelle delicata, in modo da non irritare le zone più sensibili del viso come quella perioculare. Sul contorno occhi, infatti, è consigliabile utilizzare il dischetto di cotone dal lato liscio e, dopo averlo intriso di prodotto, appoggiarlo direttamente sulle ciglia lasciandolo agire per qualche secondo. A questo punto è bene eseguire un movimento dall’alto verso il basso per depositare i residui di make-up sulle guance e concludere la pulizia di questa zona passando delicatamente il cotone con un gesto orizzontale dall’interno verso l’esterno. Per quanto riguarda le labbra la gestuelle consigliata andrà a struccare dall’interno verso l’esterno, lateralmente, mentre per il viso seguirà l’osso zigomatico. È bene lasciare la zona della fronte, dove in genere si accumula più sebo, per ultima, concludendo con collo (dal basso verso l’alto) e lobi se truccati.
La prova che questi tips legati alla pulizia funzionano? Struccate seguendo i passaggi descritti la prima metà di viso, mentre nella seconda eseguirete la detersione come al solito. Verificate la differenza!
Seconda fase: la Trasformazione
La seconda importante fase della skincare routine consigliata al Vichy Beauty Temporary riguarda la trasformazione della pelle: il siero, infatti, è in grado di raggiungere gli stati più profondi dell’epidermide. In questo tipo di prodotto vengono impiegate sostanze che facilitano il passaggio degli attivi, veicolandoli in profondità. L’utilizzo del siero prima del fondotinta, inoltre, ne migliora il risultato.
Il siero è un potente strumento di skincare, capace di raggiungere ottimi risultati con piccole quantità e la prima regola riguarda proprio la posologia d’applicazione: ne bastano due o tre gocce, non ne servono di più. L’applicazione seguirà un ordine dall’interno verso l’esterno del viso, con una gestuelle delicata volta a modellare l’ovale. Proseguendo sul collo si partirà dal basso per massaggiare il prodotto verso l’alto e concludendo la trasformazione con un tocco lievissimo di siero anche sulle sopracciglia, in modo da facilitarne il trucco.
Terza fase: il Trattamento
La terza fase descritta al Vichy Beauty Temporary è quella del trattamento: la crema si applica con una coccola, un massaggio, seguendo tutti i movimenti spiegati sino ad ora. Importante è scegliere la crema più adatta al nostro tipo di pelle, ricordandoci di soddisfare eventuali carenze od esigenze particolari. Vichy propone in gamma molti buoni prodotti, formulati e studiati per risultare efficaci e rispondere a tutte le esigenze.
Da martedì a sabato l’orario sarà 11-20, mentre domenica il Vichy Beauty Temporary sarà aperto dalle 11 alle 16: se siete a Milano non mancate, sarà una visita beauty a tutto tondo.
Lascia un commento