L’estate, il sole e la salsedine mettono a dura prova la salute dei nostri capelli. Al ritorno dalle vacanze è fondamentale curare i capelli danneggiati dal sole, dal cloro e dalla salsedine. Dopo un bagno di sole, i capelli risultano aridi, rovinati.
Come riportare alla loro salute i capelli rovinati dal sole? Inoltre entra in gioco anche il cambio di stagione che indebolisce i capelli e comporta un aumento di perdita dei capelli stessi.Non pensate ai rimedi naturali della nonna per capelli rovinati, ma affidatevi a prodotti sicuri, innovativi per risultati immediatamente visibili.
Nashi Argan Capixyl Shampoo Energizzate con la sua azione detergente delicata, permette di regolare gli eccessi di sebo e desquamazione. Inoltre permette la microcirolazione, la purificazione del cuoio capelluto. I capelli rovinati dal sole diventeranno morbidi e lucenti. Prezzo consigliato al pubblico: euro 17,50 – formato da 200 Nashi Argan Night Program con CapixylTM, Phytostaminali e Olio biologico di Argan, stimola le cellule indebolite del follicolo, rinforza l’ancoraggio dello stelo, ricrea le condizioni favorevoli alla crescita e prolunga la vita del capello in fase di crescita. Inoltre, aumenta la densità dei capelli.30 night trattamento intensivo per risvegliare, rinforzare e ridensificare i capelli. Astuccio con 4 fiale x 20 ml. Prezzo al pubblico: 62,50 euro
Nashi Argan Deep infusion è un toccasana per i capelli aridi e per i capelli danneggiati dal sole. Ne migliora l’elasticità e la struttura. I capelli aridi lasceranno il posto a capelli morbidi, sani e vellutati. Prezzo al pubblico: 21,50 euro per 150 ml di formato
Ma per rimediare e curare i capelli danneggiati dal sole fondamentale è trovare la giusta maschera per sistemare i capelli danneggiati e rovinati. Phyto propone la Maschera ultra riparatrice che è un trattamento specifico per riparare intensamente ed istantaneamente i capelli rovinati. Questa maschera per capelli danneggiati riporterà al loro antico splendore i vostri capelli.
Un’altra valida maschera per capelli danneggiati è quella proposta da Oway. Si tratta della rebuilding hair mask. Ideale per nutrire e ricostruire i capelli rovinati ed i capelli aridi, è una vera maschera di idratazione per i capelli rovinati e senza fibra.
Elgoncosmetic propone un vero trattamento di bellezza per curare i capelli crespi e rovinati. Ritualiss è un trattamento rivoluzionario alla cheratina che si effettua in salone e si prolunga a casa per avere capelli sempre perfetti. A casa i prodotti da utilizzare sono lo Shampoo alla Cheratina ph 6, idratante remineralizzante, ed il Condizionatore alla Cheratina Ph4, districante e rinforzante.
Jean Louis David propone invece per curare i capelli danneggiati dal sole la gamma Hydra Therapy. Essa risana la materia e le nutre in profondità. L’azione sinergica del collagene vegetale e della keratina previene la disidratazione della fibra ed agisce intensamente per riparare la cuticola e sanare la fibra.
Testanera propone un trattamento-repair intenso, resistenza e brillantezza. Addio a capelli danneggiati ed aridi. La struttura capillare viene ricostruita e i capelli diventano resistenti ed estremamente brillanti.L’innovativa formula con 3x keratina liquida ripara con precisione i danni estremi e riempie le zone più danneggiate.
Color store Italy propone la linea Nutrigloss. I capelli aridi e rovinati ritroveranno la loro elasticità, morbidezza e struttura grazie questa linea che comprende Shampoo, Conditioner e spray.
Dry Remedy Daily Moisturizing Oil fa parte della linea Dry Remedy™di Aveda, specifica per capelli danneggiati, secchi e sfibrati. E’ caratterizzato da un’esclusiva miscela di olii chiamata Deep-Moisture Complex a base di olio di Melograno, Oliva e quello di Buriti.
Con questi prodotti curare i capelli danneggiati dal sole sarà semplicissimo. Con i risultati ottimali e veloci che questi brand propongono, i vostri capelli da aridi diventeranno morbidi, vellutati e splendenti.
E voi quali rimedi usate per curare i vostri capelli?
Sharon Brim dice
Consiglierei Pro Naturals