“My Burberry è la vera incarnazione del nostro brand per quanto riguarda il profumo, il design e l’attitudine stessa.
Una fragranza che nasce dall’iconicità del trench Burberry deve essere eccezionale in ogni senso.”
Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer, Burberry
A Settembre 2014 c’è stato il lancio della nuova fragranza Burberry. My Burberry è ispirato ad un giardino londinese dopo la pioggia. Il nome richiama il modo affettuoso con cui si è soliti chiamare il proprio trench. Un classico senza tempo – la fragranza è l’espressione ultima del passato e del futuro del brand. Creata dal Direttore Creativo e CEO Christopher Bailey in collaborazione con il rinomato profumiere Francis Kurkdjian, My Burberry è un’opulente fragranza floreale con un risvolto inaspettato; il profumo è deciso ed estrememente elegante, quasi attenuato in stile tipicamente Inglese.
Il nuovo My Burberry verrà lanciato a livello globale con una campagna che vede protagoniste le icone del fashion Kate Moss e Cara Delevingne, scattate per la prima volta insieme.
Oltre alla fragranza sarà disponibile contestualmente al lancio una capsule collection My Burberry con pezzi ready-to-wear ed accessori e dei make-up look dedicati all’iconico trench coat, dimostrando ancora una volta la capacità del brand di far convivere in sé il mondo del fashion e del beauty.
La campagna scattata da Mario Testino sotto la direzione creativa di Christopher Bailey immortala Kate Moss e Cara Delevingne. Con indosso il trench Sandringham, Kate e Cara sprigionano un senso di individualità, ottimismo e complicità che porta in sé My Burberry.
My Burberry cattura il profumo di un giardino Inglese appena dopo la pioggia. Le note di testa di sweet pea e bergamotto sono fuse in un cuore di geranio, mela cotogna e fresia ed amplificate dalle note di fondo di rosa damascena e patchouli.
In riferimento al colore tipico del trench, il jus My Burberry ricorda la classica sfumatura color miele, una delle tre varianti di colore della collezione Heritage.
La bottiglia di vetro e il design totale riflettono l’anima del trench Burberry: il pesante tappo fa eco ai bottoni distintivi del trench e il fiocco annodato a mano è realizzato in gabardine, rendendo onore al tessuto inventato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa. La bottiglia si presenta in un packaging dal colore naturale.L’interno dorato è impreziosito dall’iconico check Burberry.
My Burberry prevede anche un make up look: nude glow.
Sviluppato da Wendy Rowe, make-up artist e consulente artistica del brand sotto la direzione di Christopher Bailey, direttore creativo e CEO, questo look semplice e naturale celebra il lancio della nuova fragranza My Burberry. Come
il profumo, anche la collezione make-up è ispirata al trench e disegnata per tutte le tonalità di pelle.
Francis Kurkdjian è famoso nell’industria della profumeria per aver maturato un’esperienza di oltre 20 anni. My Burberry doveva essere una fragranza senza tempo ma anche contemporanea che riuscisse a rappresentare il brand in toto. L’incontro tra il brand e Francis è stato quindi una scelta naturale.
Il flacone di My Burberry è basato sugli stessi principi di artigianalità che contraddistingue il trench, facendo incontrare l’innovazione e la tradizione Inglesi in una modernità senza tempo. Semplice ma spessa, fatta di un vetro liscio, la bottiglia è forgiata per evocare le sensazioni tattili riconducibili al trench. Attorno al collo della bottiglia è annodato a mano un fiocco in gabardine, il tessuto madre del trench. Inventato da Thomas Burberry nel 1879, il tessuto idrorepellente ha rivoluzionato l’abbigliamento da pioggia e continua ad essere realizzato in Yorkshire e England per una tessitura extrafine. Il tappo ricorda il materiale usato per i bottoni del trench. E come il corno naturale, presenta venature di colore che rendono unico ogni pezzo.
E voi siete curiose di questa nuova fragranza?
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