Siate sincere. Anche voi odiate la perfezione dei capelli delle principesse Disney. Da oggi possiamo vedere le principesse Disney coi nostri capelli.
Principesse, guerriere, paladine della giustizia, prigioniere ma sempre con i capelli in ordine. E per noi comuni mortali che non abbiamo mai i capelli in ordine un po’ di nervoso ‘ste principesse che lo mettono. Impossibile che queste siano sempre radiose , con acconciature perfette e capelli perfetti in ogni circostanza. Perchè parliamoci chiaramente come fa Ariel ad avere capelli luminosi e voluminosi dopo essere uscita dall’acqua? E Pocahontas come fa a non avere le ciocche perfette? E Cenerentola coi capelli perfetti appena svegliata?
Per farci sorridere un po’ l’illustratrice di Buzzfeed Loryn Brantz ha provato ad immaginare come sarebbero alcune principesse Disney coi nostri capelli.
Pronte a scoprire e a sorridere delle principesse Disney coi nostri capelli?
Ed ecco allora Ariel che invece di uscire dall’acqua con dei capelli voluminosi e asciutti,esce come noi dal mare in agosto. Capelli bagnati, informi e con qualche alga incastrata nelle ciocche.
Pocahontas al vento ha sempre i capelli perfetti mai una volta che le vadano tutti davanti alla faccia. Grazie a Brantz una rivincita ce la prendiamo!
E chi di noi non ha invidiato Belle distesa sul prato con i fluenti capelli accarezzati dal vento senza che si appiccichino al lucidalabbra? Beh se avesse i nostri capelli questo le succederebbe!
Tra le principesse Disney coi nostri capelli troviamo anche la bella Cenerentola che appena sveglia non solo canta in modo angelico ma ha dei capelli in una piega perfetta. Noi non canteremo la mattina ma i capelli in disordine li abbiamo eccome!
E la meravigliosa Elsa di Frozen con i suoi capelli biondo platino? Chi è bionda sa quanto sia difficile mantenerli e quanto si debba correre dal parrucchiere per mascherare la ricrescita! Ed invece Elsa nel suo castello di ghiaccio dove non c’è l’ombra di un essere umano ha dei capelli perfetti! Ma finalmente anche lei ha la ricrescita!
L’orientale Jasmine ha sempre un volume che sfida la forza di gravità ed è sempre impeccabile. Noi abbiamo sempre invidiato questo volume impeccabile ma Jasmine con il volume dei nostri capelli farebbe con Aladin forse una figura più mesta.
Ed infine l’incantevole Biancaneve sempre con i capelli perfetti. Mai una volta crespi! Ed invece grazie a Brantz la vediamo più umana con i suoi capelli crespi e disordinati.
Grazie a Brantz possiamo vedere le nostre principesse più umane, più simili a noi, con capelli indomabili e ingestibili ma sempre e comunque bellissime.
credits e foto: ziqqurat.eu
Lascia un commento