La pelle del viso secca o molto secca ha bisogno di cure supplementari e di prodotti specifici specialmente in inverno. Le creme viso idratanti pelli secche forniscono un valido aiuto per proteggere la pelle, mantenerla morbida, elastica e vellutata. Aiutano anche a lenire gli arrossamenti e le screpolature dovute alle rigide temperature.
Le creme viso idratanti pelli secche sono fondamentali per coccolare la pelle secca che necessita di una cura supplementare a causa delle avverse condizioni climatiche.
L’Occitane propone una crema ultra ricca. E’ molto adatta alle pelli secche e molto secche in quanto al su interno troviamo ben il 25% di burro di karitè che si fonde istantaneamente con la pelle.50 ml € 28
Tra le creme viso idratanti pelli secche troviamo il balsamo ultrabalm della Lush. Questo balsamo super naturale vuole salvare il mondo da screpolature e secchezze varie senza trivellare il pianeta per risucchiarne petrolio o altri minerali. E’ fatto con un mix 100% vegetale di cera di candelilla e olio di jojoba, un’ alternativa vegana alla cera d’api per creare sulla pelle una barriera e trattenere l’idratazione, e con cera di rosa per calmare le irritazioni. Prezzo 14,50€
Estee Lauder Veritè Moisture Relief Creme dona sollievo alle pelli più sensibili e irritate grazie alla sua azione idro lenitiva. La pelle risulta subito meno arrossata è più tonica ed idratata. Anche Mac Cosmetics Complete Confort Creme dona sollievo immediato e idratazione profonda alle pelli più secche e deboli.
Bioderma Hydrabio serum un gel crema che rieduca la pelle affinchè generi e trattenga l’acqua. Ha un enorme potere idratante e dona sollievo ad ogni tipo di pelle irritata.
Le creme idratanti,come ben sappiamo, sono fondamentali per ogni tipologia di pelle, ma specialmente per le pelli più sensibili e secche. Garantire il giusto grado di idratazione e nutrimento, proteggere la pelle dalle condizioni climatiche è un dovere per mantenere al meglio il nostro viso.
Lascia un commento