Alla ricerca di esercizi per i glutei da fare in casa?
Ogni momento è buono per rimettersi in forma, ma spesso bisogna fare dei conti non solo intesi come “monetizzare” specie in questo periodo, ma anche con il tempo e le tante cose da fare durante l’arco della giornata.
Inoltre, ultimamente si sta assistendo a questo fenomeno legato al “Lato B” per cui tutte le più grandi star, dedicano ore di palestra per avere una forma del tutto invidiabile. Belén Rodriguez focalizza la sua attività fisica sul rassodamento dei glutei. JLO ha persino assicurato il suo posteriore.
Ovvio che non tutti hanno la possibilità di passare delle ore in palestra, ma non bisogna comunque dimenticare che di fare almeno un po’ di sport oltre alla frenesia della vita quotidiana, ma vediamo quali possono essere i rimedi.
Per fare degli ottimi esercizi per i glutei da fare in casa, occorrerà avere a disposizione degli attrezzi semplicissimi, reperibili in casa, oppure in qualche store dedicato al mondo dello sport, per essere più sicuri.
E’ possibile svolgere questi esercizi per i glutei da fare in casa ad esempio con la sedia: bisogna porre il piede destro sotto la seduta, tenere il piede sinistro a terra allineato con il fianco, salire sulla sedia spingendo sulla gamba destra, ripetendo ciò circa quindici volte e cambiare gamba.
Ma gli esercizi per i glutei da fare in casa, non finiscono qui. E’ possibile fare dei salti e che siano ben coordinati, per un corretto allenamento. Bisogna tenere le gambe divaricate e le ginocchia leggermente piegate e durante l’atterraggio è necessario ricordare di mantenere questa coordinazione per far sì che l’esercizio risulti correttamente svolto. Dodici volte possono essere sufficienti.
Se in casa si possiede un tappetino da palestra, esistono altri due esercizi per i glutei da fare in casa: il primo, che è il classico “sollevamento della palla”, consiste nel distendersi prone allungando braccia e gambe senza mai sollevare il bacino o il tronco da terra, per circa quindici volte. E’ importante avvertire la contrazione del gluteo.
Nel secondo caso invece, basta sdraiarsi supine, piegare le ginocchia, tenerle unite e contrarre i glutei con il bacino, quasi a formare un triangolo, per circa cinque secondi per poi tornare a terra. Ripetere almeno 15 volte.
Con questa piccola lista di esercizi per i glutei da fare in casa, nessuna scusa sarà più plausibile!
Lascia un commento