Già ai Golden Globes 2015 e ai Grammy Awards 2015 avevamo capito che sul red carpet le acconciature sono divise fondamentalmente in due filoni. Anche gli hairstyle agli Oscar 2015 hanno confermato questa tendenza e cioè le star scelgono o il raccolto laterale o molto tirato o una chioma libera che richiama il beach waves.
Gli hairstyle agli Oscar 2015 non hanno visto acconciature inaspettate o altamente stravaganti.
Negli hairstyle agli Oscar 2015 hanno trionfato i raccolti da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza. Splendida Julianne Moore con i suoi capelli rossi raccolti con uno chignon basso. Elegante, perfetta è una delle acconciature più facili da riprodurre ed è sempre di grande effetto. Divina anche Emma Stone con i suoi capelli pettinati lateralmente ed acconciati con onde dal mood retrò. Molto elegante anche Patricia Arquette con i suoi capelli raccolti e riavviati all’indietro. Bellissimo il raccolto mosso e scomposto di Zoe Saldana che ricorda molto lo stile delle divinità greche.
Sempre negli hairstyle agli Oscar 2015 troviamo il semiraccolto di Gwyneth Paltrow. La’bito monospalla scelta dall’artista è tagliato a sinistra e così anche la riga nei capelli sta dalla stessa parte. Una corrispondenza hair fashion che non è passata inosservata alle beauty addicted. Sul red carpet hannos filato anche mamma e figlia. Ecco quindi Melanie Griffith con una frangia abbondante ma spettinata abbinata ad un elaborato raccolto e Dakota Jonson con un look molto sbarazzino con i capelli legati in una coda di cavallo.
Rita Ora ha optato invece per un liscio e super definito che esalta ancora di più il suo taglio corto ed il color biondo platino; Lady Gaga, sempre stravagante, ha fatto sbocciare dei fiori rossi dal suo mezzo raccolto che si abbinano perfettamente con i suoi guanti. Nessuna originalità neanche per Jessica Chastain che ha solo cambiato la tonalità di rosso che le dona un aspetto più soft ed elegante. Anche Jennifer Aniston risulta un po’ noiosa con il suo solito taglio lungo scalato con riga laterale.
Ma le vere novità negli hairstyle agli Oscar 2015 sono fondamentalmente tre. Jennifer Lopez è divina con la sua coda alta e tiratissima (unica pecca l’elastico in vista). Scarlett Johansson osa un pixie cut pettinato e tiratissimo all’indietro mentre davanti sembra un raccolto vecchio stile; Rosamund Pike abbina una mezza rasatura ad un mini chignon.
Nessuna grossa novità quindi nella notte degli Oscar anche se alcune star, come le ultime tre sopra elencate, sicuramente detteranno legge nei prossimi mesi per quanto riguarda tagli ed acconciature.
Dimenticavo! Se volete sapere tutti i vincitori di questa edizione cliccate qui!
E voi quale acconciatura scegliereste?
Lascia un commento