Le tendenze colore capelli PE 2015 sono all’insegna del colore più vero e puro e delle tinte forti e decise.Se dalle tendenze colore capelli autunno inverno 2015 viste nelle recenti settimane della moda non abbiamo visto grassi stravolgimenti nel mondo delle tinte, prepariamoci al colore più acceso per la primavera estate di questo anno.
Iniziamo con una tendenza lanciata dallo stilista Maxime Simoens alle sfilate PE 2015. Simoens ha identificato questo nuovo trend con un mantra:”Colorful is the new black”.
Simoens propone di colorare le radici dei capelli con nuance forti e decise come il blu e il fucsia. Realizzarlo sarà facile anche a casa con i gessetti colorati o col mascara per capelli. Un valido modo per nascondere la ricrescita e per osare in modo molto originale! Se poi volete essere veramente cool potete abbinare il colore della ricrescita a quello degli accessori.
Tra le tendenze colore capelli PE 2015 troviamo l’osare con i capelli al neon. Le ciocche si colorano in modo deciso con colori accessi e fluo: si va dal verde al rosso, passando per l’arancio, rosso e blu. Resistono ancora le punte colorate e la scelta di più nuance da usare magari in gradazione sulle lunghezze dei capelli.
I “Pixel hair” sono una delle vere tendenze colore capelli PE 2015. La moda è stata lanciata da Revlon è sicuramente la più innovativa. Addio alle sfumature e via libera alla chioma “quadrettata” e multicolor. I capelli si riempiono di pixel colorati che ricreano sui capelli l’effetto di una foto zoommata al massimo. Qui di seguito un video dimostrativo su come si possono ricreare i pixel su una chioma:
Tra le tendenze colore capelli PE 2015 troviamo il camouflage. Il colore lo troviamo in zone della testa più nascoste, così da poter decidere se mostrare o meno. Il colore esce quando si cambia pettinatura o styling o quando semplicemente ci si muove. La libertà totale nel mostrare il colore è di chi lo porta.
Ma una delle tendenze colore capelli PE 2015 sono i silver hair e cioè i capelli argento a tutte le età. Questa tendenza è nata nel 2014 ed è quasi un biondo platino ma ha una sfumatura più fredda, grigia appunto. Viene declinato in diverse sfumature per un effetto veramente chic. Il vero silver hair prevede un total look ma se non siete ancora pronte potete giocare con qualche ciocca d’argento che sicuramente vi renderà ancora più belle. Rhianna è una delle nuove amanti del silver hair.
Per rendere al meglio queste tinture hanno bisogno di capelli sani, curati, ricchi di cheratina. Curarli è la parola d’obbligo per preservarli e per valorizzarli con queste nuove tecniche!
Lascia un commento