Come eliminare il doppio mento, ovvero, come affrontare uno dei problemi antiestetici più visibili, che non affligge solo l’universo femminile, ma bensì anche quello maschile.
Spesso si tende ad associare questa imperfezione all’eccesso di grasso dovuto ai chili di troppo, ma non è sempre così. Basta guardarsi intorno e notare che anche dei fisici normali e non necessariamente in sovrappeso, ne soffrono, quindi sapere come eliminare il doppio mento, può essere utile a tutti.
Il problema nasce quando vi è una notevole perdita della tonicità del muscolo che è alla base del viso ed è “difficile” tenerlo allenato, un po’ come succede con l’interno coscia, non facile da rassodare.
Qui di seguito vi è una breve guida su come eliminare il doppio mento, attraverso degli esercizi facili da svolgere di frequente. Certo, per le donne è un po’ più facile, il make-up è una manna dal cielo: un buon contouring ad esempio, può essere un primo escamotage di risoluzione dell’inestetismo, o almeno in parte.
La chirurgia sta affrontando questo problema con la mentoplastica riduttiva, ma non tutti sono disposti a fare un passo così importante per il proprio viso.
E allora ecco un esercizio facile, si può svolgere ovunque, semplicemente stando seduti su una sedia, portando la testa all’indietro e mantenendo questa posizione, spingere il mento verso il basso tenendo la bocca aperta. Andrebbe ripetuto per circa per 10 volte consecutive.
Un altro buon allenamento – in questo decalogo su come eliminare il doppio mento – consiste nel piegare la testa verso sinistra, facendo pressione sul palato con la lingua per circa 10 volte, poi, è possibile rifare l’ esperimento in un secondo momento, spostando la testa verso destra.
Terzo ed ultimo esercizio invece, più articolato, è meglio svolgerlo in casa perché prevede di sdraiarsi in posizione supina e rilassarsi il più a lungo, prestando particolare attenzione a distendere i muscoli della zona del collo.
Bisogna poi portare la testa verso l’alto arrivando a toccare il petto con il mento e torna molto lentamente alla posizione iniziale. Va ripetuto per almeno 10 volte consecutive.
Come eliminare il doppio mento è davvero semplice, ma è importante aumentare il numero di ripetizione degli esercizi, affinché il tutto risulti davvero efficace.
Lascia un commento