A chi di noi non piace viaggiare, scoprire posti nuovi e incontrare persone nuove? Oltre a preparare adeguatamente la valigia dobbiamo riuscire ad organizzare il beauty per un weekend che contenga tutto ciò che ci serve senza farci mettere le ruote a tutta la casa!
Fondamentale per un beauty per un weekend è avere tutto a portata di mano. Il primo consiglio che possiamo darvi è che per risparmiare sullo spazio sarebbe utile portare con sè le minitaglie dei prodotti che utilizziamo spesso. Via libera anche ai prodotti multifunzione e ai prodotti long lasting per evitare continui ritocchi al make up durante il giorno.
Nel beauty per un weekend vi sconsigliamo vivamente di portare con voi bustine di campioncini che non avete mai provato e ombretti, rossetti e smalti che non utilizzerete mai in una vacanza. Non portate con voi prodotti mai usati per evitare spiacevoli allergie o sfoghi.
Chi di noi quando va in vacanza non riempie il beauty di cose che “potrebbero servire?”. Nel beauty per un weekend questo concetto va cancellato e sostituito con “portiamo ciò che serve”.
Innanzitutto nel vostro beauty per un weekend non potete far mancare tutto il necessario per la pulizia e la cura dei denti. Spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio non possono quindi mancare!
Anche il profumo è fondamentale ma per evitare di portarvi dietro la boccetta che potrebbe rompersi e sicuramente risulta ingombrante, potete portarvi appresso il mini vaporizzatore di profumo che potrete riempire con la vostra fragranza preferita.
Via libera alle mini taglie di bagnoschiuma, crema corpo, shampoo e balsamo per una detersione quotidiana. Sempre per la detersione sono fondamentali sia le salviette struccanti che le salviette intime utili quando vi trovate fuori casa. Non dimenticatevi anche una mini taglia di igienizzante per lavarvi le mani quando l’acqua non c’è.
Ricordatevi che anche se non andate al mare è sempre necessario spalmarsi una crema solare protettiva (specialmente in montagna o se camminate per molte ore in città). Anche i vostri capelli però hanno bisogno di protezione ed idratazione e quindi curateli con un olio spray pratico e di veloce uso.
Per il make up vi suggeriamo di portarvi via oltre alla crema viso quotidiana, i trucchi che solitamente usate. Mini palette di ombretti, rossetti da giorno e un rosso fuoco per la sera, una terra,un blush e un gloss per le giornate fuori porta. Ed ancora mascara, fondotinta insieme ai pennelli che ogni giorno utilizzate.
Per il beauty da aereo vi rimando ad un nostro precedente articolo con tutte le cose che potete e non potete portare e con le dosi massime per i viaggi con le compagnie low cost.
E nel vostro beauty per un weekend cosa non può mancare?
Lascia un commento