Nike da 40 anni al fianco delle donne è una celebrazione che cade proprio quest’anno, per ricordare tutti i successi del famosissimo brand sportivo che fattura milioni di dollari ogni anno e che ha fatto delle donne un vero e proprio slogan.
Questa nuovissima campagna a favore dell’universo femminile, si presenta con una serie di spot che già da un po’ circolano sul web, con l’hashtag “#betterforit“, volta a sostenere il mondo rosa spazzando via lo stereotipo femminile, i pregiudizi verso questo pianeta e le conseguenze che ne derivano; un universo in cui la donna in prima persona crede in se stessa e nelle sue potenzialità: questo è il messaggio della Nike da 40 anni al fianco delle donne.
L’azienda, che ha iniziato a sdoganare lo sport visto come esclusivamente maschile, dagli anni settanta in poi ha sfornato delle novità assolute: la prima linea di scarpe indossate proprio dalle atlete plurimedagliate, che con il loro volto hanno reso famose prima sé stesse e poi il marchio. La rivoluzione sta proprio nel’indossare il famoso “baffo”. La campagna Nike da 40 anni al fianco delle donne, ricorda una delle protagoniste dello sport femminile degli anni ’80: Joan Benoit Samuelson, spopolò con la sua vittoria alla maratona di Los Angeles e proprio sulla corsa, la Nike ne costruì un modello propagandistico, da invadere strada e stores di tutto il mondo e al tempo stesso si fece portavoce della voglia di riscatto di molte donne.
Gli anni ’90 e 2000 sono stati un crescendo per la realizzazione sportiva di diverse donne, sostenute in primis dal marchio americano, ma è “MBody Parts” la campagna più ricordata di sempre da parte degli aficionados: si trattava infatti, di una serie di pubblicità volte a parlare, in modo molto confidenziale, delle curve delle donne atlete.
Nike da 40 anni al fianco delle donne ancora oggi, attraverso una miriade di soluzioni di abbigliamento, aiuta le donne principianti e non in fatto di sport, a piacersi anche durante l’attività fisica, qualsiasi essa sia.
Nike da 40 anni al fianco delle donne, elogia il mondo rosa con una massima:
“Per diventare imbattili,bisogna prima essere forti“.
Lascia un commento