La depilazione femminile è un problema che affligge tutte le donne. La guerra ai peli superflui viene affrontata dalle donne in diversi metodi. Dal rasoio, alle creme depilatorie, passando per la ceretta, fino ai metodi più professionali come la luce pulsata e il laser diodio.
Essere sempre perfette, depilate in ogni settore del nostro corpo è fondamentale per sentirsi sempre perfette e sensuali. Ma è fondamentale trovare il metodo di depilazione più adatto alle nostre esigenze ed al nostro tempo.
La prova bikini è alle porte e per questo dobbiamo essere pronte e avere idee ben chiare su come depilarci! Nei metodi classici casalinghi troviamo:
- la ceretta: è il metodo più diffuso e anche il più efficace. Anche se leggermente doloroso, questo metodo permette di strappare il pelo e il suo bulbo pilifero. Il risultato è pelle liscia per circa 3 settimane;
-
la crema depilatoria è un metodo indolore e permette una depilazione molto precisa. E’ quindi adatta a zone circoscritte e dove la precisione è fondamentale
-
il rasoio è il metodo più rapido, indolore e più amato dalle donne. Come controindicazioni troviamo che i peli vengono solo tagliati e quindi possono incarnirsi facilmente.
Nelle novità nella depilazione femminile troviamo la cera araba. E’ un metodo di epilazione, cioè asportazione del pelo nella sua interezza con bulbo pilifero, tipico dei paesi arabi. La caratteristica di questa cera è che la sua composizione è naturale e appiccicosa. Viene stesa sulla parte da depilare ed in modo dolce asporta i peli. La sua particolarità sta nel fatto di essere composto da ingredienti naturali come il miele, lo zucchero ed il limone.
La depilazione femminile quindi ha molte soluzioni, diverse e adatte ad ogni tipologia di donna. La prova bikini e la stagione calda sono ormai alle porte ed è fondamentale quindi mostrare un corpo perfetto. La guerra ai peli superflui è iniziata….pronte a combattere?
Lascia un commento