Perdere peso saltando sul trampolino a prima vista, non sembra affatto una buona soluzione, ma bisogna assolutamente ricredersi. Stando agli ultimi trend sportivi, è tra i metodi di allenamento più richiesti, anche tra le celebrities.
E’ divertente oltre che ingegnoso, perdere peso saltando sul trampolino,grazie a questo attrezzo ormai presente in parecchie attività sportive e già da 15 anni è presente tra gli sport olimpici; acrobati, circensi, nuotatori e persino astronauti e piloti si servono di questo oggetto durante il periodo di formazione, per la quale esistono trampolini specifici e speciali che permettono di alzarsi fino a 10 metri di altezza ,mentre per i principianti e per quelli che vogliono semplicemente mantenersi in forma, esiste un trampolino amatoriale da utilizzare comodamente in casa o all’aperto.
Questo tipo di categoria olimpica, non aiuta soltanto a perdere peso saltando sul trampolino. Infatti, è altamente consigliata anche come antidepressivo, grazie al rilascio dell’endorfina, il cosiddetto “ormone della felicità”; aiuta a tenere una corretta posizione della schiena e potenzia i muscoli.
Il trampolino ha anche un aspetto del tutto sorprendente. Dai recenti studi condotti negli Stati Uniti, un team di ricercatori del settore, ha scoperto che 10 minuti di questa attività, equivale a circa 3-4 km di corsa.
Tutti possono perdere peso saltando sul trampolino, nessuno escluso. Esiste però una categoria specifica che può trarre particolari vantaggi usando questo attrezzo: i lavoratori da ufficio o chi deve affrontare quotidianamente la sedentarietà. E’ un toccasana anche per la mente, dal momento che è in grado di trasmettere una piacevole sensazione di volo, libertà e leggerezza.
Per perdere peso saltando sul trampolino, bisogna tenere i piedi uniti e iniziare a rimbalzare delicatamente; questo aiuterà a prendere confidenza con l’esercizio e dopodiché si possono svolgere diversi esercizi, come ad esempio spostare il peso da un lato all’altro, jogging sul posto e saltando su una gamba sola.
Anche questi gesti possono aiutare a perdere peso saltando sul trampolino.
Ma ci sono degli accorgimenti: cautela e concentrazione sono ottime alleate per perdere peso saltando sul trampolino. Uno sforzo eccessivo o una fragilità di partenza possono essere pericolosi.
Lascia un commento