Le donne, si sa, sono sempre alla ricerca di un alleato che la faccia dimagrire e restare giovani; visto che il patto con il Diavolo è solo un illusione arriva la crioterapia.
La parola crioterapia è di origine greca e si può tradurre in “cura con il freddo”. Questo tipo di pratica è molto antica, ma solo con l’evolversi della medicina si è potuto dimostrare che questa tecnica può aiutare a risolvere molte problematiche; tra queste alcune legate alla pelle come acne, verruche ecc, ai muscoli e alle ossa.
Lo star system e il mondo dello sport ricorrono alla crioterapia, sembra infatti che il calciatore Cristiano Ronaldo la utilizzi per rilassare i muscoli e velocizzare il recupero dagli infortuni.
La vera novità riguarda l’utilizzo della crioterapia per dimagrire, le star di Hollywood, da Lindsay Lohan a Demi Moore, da Jessica Alba a Jennifer Aniston, sono subito impazzite, alcune di loro hanno reso pubblico questo trattamento attraverso i social. La criosauna è una specie di cella frigorifera al cui interno viene vaporizzato dell’azoto liquido, durante la seduta si raggiungono temperature comprese tra i 120 e i 170 gradi sotto zero, il tutto in un ambiente privo di umidità. I cicli di trattamento devono essere brevissimi, non più di tre minuti.
Durante la sessione si bruciano all’incirca 800 calorie, si hanno dei benefici sulla cellulite, il metabolismo si riattiva e si accelera grazie allo shock termico; i muscoli riacquistano tonicità e si rinnovano le cellule. Questo procedimento innesca nel cervello un istinto di sopravvivenza, facendo aumentare il flusso di sangue al cuore e di conseguenza velocizzando tutti i processi metabolici.
Il dress code previsto per questo trattamento, non è un cappotto, ma consiste in un costume e in alcune protezioni per coprire le vie respiratorie, le orecchie, le mani e i piedi così da evitare il congelamento.
Lascia un commento