Abbiamo già parlato più volte del magnifico Hotel Magna Pars Suites, delle sue stanze profumate, della sua storia ricca di fascino e del tentativo di riunirla al progresso e alla sostenibilità.
Ultima novità è LabSolue, Perfume Laboratory dove sia gli ospiti dell’hotel che gli appassionati possono acquistare l’essenza caratteristica della propria suite o scoprire le altre 38, per poi scegliere quale portare via con sè. E quale luogo migliore della via dove un tempo nascevano le più prestigiose fabbriche? Il laboratorio racchiude la storia di Marvin e della famiglia Martone attraverso oggetti antichi ed originali degli anni ‘60 utilizzati nella fabbrica, l’elegante armadio in legno ispirato al memorabile laboratorio farmaceutico di Marvin, poltroncine in velluto, lampade industriali e imbuti in vetro pirex poggiati su quattro isole ben distinte per sentire e conoscere le essenze. Alle pareti cerchi di specchio anticato e una piccola libreria privata, composta da opere sull’arte profumiera e sulla letteratura del profumo, collezionate nel corso degli anni dalle sorelle Ambra e Giorgia Martone.
39 sono i profumi d’ambiente realizzati da famosi Nasi di tutto il mondo, e vengono confezionati sul momento. Di questi 16 sono declinati anche in versione candela, interamente realizzata a mano.
Una raffinata etichetta, prodotta con vecchi clichet artigianali in cui splendono ricercati decori a caldo – oro rosa per la collezione fiori, oro giallo per la collezione frutti e bronzo per la collezione legni – suggella l’elegante vaso ambrato di farmacia con l’originale tappo in vetro smerigliato, mentre uno speciale sigillo, su cui è raffigurato un alambicco contenente la lettera “m”, logo originale del brand storico Marvin, assicura la chiusura del tappo. Il flacone è poi racchiuso in una preziosa scatola regalo realizzata con una ricercata carta materica che ricorda le cartine assorbenti per annusare i profumi ed assicurato da una guaina con colori in nuance, sulla quale viene riportato a mano il contenuto del flacone ed applicata l’etichetta dell’Essenza scelta. Un nastrino di raso lucido nei colori rosa, oro e bronzo ed una targhetta su cui personalizzare la dedica completano il dono.
Assieme ai valori di alta qualità e di artigianalità, le sorelle Martone sono impegnate nell’affermare un modello di lusso sostenibile, promuovendo i concetti di Re-Fill e Re-Use. E’ possibile infatti riempire nuovamente i propri flaconi, o riutilizzarli come vasi da fiore.
I costi si aggirano dai 35€ ai 250€ ed è possibile su appuntamento creare il “profumo su misura”.
Lascia un commento