Il mondo degli struccanti si arricchisce ogni giorno di novità e prodotti innovati. L’acqua micellare, a dir la verità, esiste da circa 20 anni ma solo recentemente ha invaso il mercato grazie all’uso sempre più diffuso tra star e celeb.
L’acqua micellare che cos’è? E’ un prodotto struccante in forma acquosa che permette di rimuovere il trucco e purificare la pelle in modo delicato. Essa pulisce il viso in profondità e delicatamente senza aggredire la pelle e senza attaccare la barriera idropilipida. Le celebrity, come detto, la usano moltissimo in virtù del fatto che la loro pelle è sottoposta ad uno continuo stress da make up. L’acqua micellare permette di avere sempre una pelle luminosa, fresca e protetta.
Come si utilizza l’acqua micellare? Essa si utilizza con dischetti di cotone che vengono imbevuti d’acqua e passati delicatamente sul viso, occhi e labbra compresi. Dovete utilizzare più dischetti fino a quando non ne avrete in mano uno perfettamente pulito (ovviamente dopo averlo passato sulla pelle!).
L’acqua micellare non richiede risciacquo ma dopo il suo utilizzo potete subito applicare la vostra crema idratante.
In commercio ce ne sono tantissime e praticamente ogni marchio propone la sua acqua micellare. L’acqua micellare di Bioderma è tra le più famose anche perchè ha una formula adatta anche alle pelli più sensibili. L’acqua micellare di Garnier è formulata dando particolare attenzione alle pelli sensibili visto che strucca, deterge e lenisce in un solo gesto.
L’acqua micellare di Venus ha anche un’azione decongestionante, mentre quella di Avène è perfetta per le pelle molto sensibili o con problemi dermatologici.
Anche Collistar propone l’acqua micellare che un prodotto altamente efficace che permette di struccare e detergere in un solo gesto. Tra le più famose acque micellari troviamo quella di Vichy; degna di nota è anche quella di La Roche Posay a base di acqua termale.
L’Oreal Paris propone un’acqua micellare fresca, delicata e di veloce utilizzo adatta ad ogni tipo di pelle; Nivea propone l’acqua micellare 3 in 1. Essa rimuove il trucco e deterge senza irritazioni. Addio pelle che tira e secca.
Anche Sephora propone l’acqua micellare. Super idratante rende immediatamente la pelle più morbida. Le bolle purificanti cattura le impurità e il make up lasciando la pelle libera e fresca. Ricca di estratti di malva e semi di lino, l’acqua micellare Lierac permette di preservare l’ecosistema cutaneo e di stimolare le naturali difese immunitarie della pelle.
Biotherm propone un’acqua micellare ad azione istantanea che permette di detergere in modo completo il viso donando morbidezza e freschezza. Bionike propone uno struccante per pelle sensibile e intollerante. Previene gli arrossamenti, la secchezza cutanea e le screpolature.
La scelta che il mercato offre è molto varia e sicuramente troverete il prodotto adatto alle vostre esigenze.Una buona routine di pulizia del viso è fondamentale e l’acqua micellare è sicuramente il metodo meno invasivo, veloce ed efficace.
Lascia un commento