Londra è sempre stata foriera di grosse novità e di stravaganze che hanno dettato le più grandi novità nel mondo del beauty. Non potevano essere da meno le sfilate che si sono appena concluse che hanno annunciato le tendenze capelli London Fashion Week pe 2016.
La London Fashion Week punta all’originalità, ma anche all’ironia e alla freschezza. Acconciature, pettinature saranno all’insegna della leggerezza e della voglia di osare senza rinunciare alla praticità ed alla eleganza.
Siete pronte a scoprire con noi le tendenze capelli London Fashion Week pe 2016?
Come detto Londra è da sempre la più eccentrica delle capitali della moda, ma quest’anno viene incontro a noi comuni mortali con look più portabili ma sempre originali. Ovviamente non mancano le eccezioni.
Una delle tendenze capelli London Fashion Week pe 2016 è sicuramente l’effetto wet. E’ un trend già visto nelle tendenze capelli della New York Fashion Week e che viene riconfermato nella capitale londinese. Il finish bagnato è perfetto sui capelli lisci, sia sciolti che acconciati.
Grande riconferma tra le acconciature per trecce e chignon. La treccia alla francese di Giles è un trionfo del romanticismo mentre lo chignon alto di Cj Yao è molto ironico e fresco. Code, trecce e chignon non devono sembrare però perfetti ma anzi devono donare un aspetto fresco e spettinato.
L’effetto spettinato lo troviamo anche nei semiraccolti. Maestra indiscussa Vivienne Westwood che pettina le sue modelle con semiraccolti dove le ciocche vengono fermate con delle forcine ben visibili.
Il richiamo agli anni Ottanta lo vediamo nelle teste cotonate sulle passerelle di Daks e nel grande ritorno dell frisè proposto da Mother of Pearl. Per l’eccentricità Gareth Pugh propone parrucche rosse al neon che ricordano molto il mondo delle drag queen.
Anche nelle tendenze capelli London Fashion Week pe 2016 troviamo i capelli lunghi con onde morbide per un effetto beach waves. Le chiome vengono proposte al naturale con texture glossy e con un mood effetto loose. Le onde ricadono morbide oppure si punta al super liscio a seconda della propria personalità.
L’effetto mosso e volume viene riproposto in passerella da Simone Rocha; omaggio agli anni ’60 da Orla Kiely che rende originale la coda di cavallo con una maxi fascia.
Una delle grandi tendenze capelli London Fashion Week pe 2016 è sicuramente la frangia. Emerge dal cappello nelle passerelle di Ashley Williams oppure viene portata cortissima per un look sbarazzino e street style. Giles propone un taglio con maxi frangia e lunghezza sulla nuca ma scalata.
Come colori vediamo spuntare chiome color rosa quarzo che il color Pantone 2016.
E voi quale tendenza seguirete?
Lascia un commento