Il 6 novembre è iniziata la nuova era della profumeria ad Olbia. E’ infatti stata inaugurata Je Suis Profumerie. La profumeria sarda si rinnova e si digitalizza diventando hi tech.
Je suis Profumerie è opera di Salvatore Pilloni, già membro del Consorzio Promotre, che grazie alla sua esperienza decennale si è accorto che la profumeria intesa come la intendiamo noi oggi non rispecchia più alcune fasce di consumatrici che sempre più spesso si rivolgono a punti vendita diversi come le farmacie e i monomarca.
In cosa si è evoluto in Je Suis Profumerie il concetto di profumeria? Sostanzialmente la grossa novità è la digitalizzazione. Infatti scaricando un’app o scansionando la carta fedeltà, chi entra nel negozio viene intercettato da sensori Beacon che dialogheranno direttamente con lo smartphone del cliente proponendogli offerte su misura.
Sempre utilizzando la stessa tecnologia, le commesse, dotate di Ipad riconoscono le clienti, le chiamano per nome facendole sentire accolte e riconosciute nella loro specificità indirizzandole al meglio. Ma non solo.
Il negozio di Je Suis profumerie è di circa 200 mq ed è idealmente diviso in due aree distinte ma dialoganti tra di loro: da un lato la zona prestige con i marchi del lusso e la loro offerta di alcolico, trattamento e make up, dall’altra un’area più giovane e friendly con marchi pop, una zona per la ricostruzione delle unghie e un tavolo con ipad e cuffie dove le clienti potranno seguire tutorial e contenuti digitali messi a disposizione dalle aziende. Al centro del negozio una zona dedicata alla cosmesi naturale e bio. Il signor Pilloni, che va giustamente fiero della sua nuova creatura, annuncia l’apertura nel 2016 di altri punti vendita. Il prossimo? Forse a Cagliari.
Insomma Je Suis Profumerie è una vera e propria innovazione nel mondo della profumeria. La cliente si sentirà coccolata,amata e seguita nei minimi dettagli per trovare i prodotti più idonei alle sue esigenze.
Io non vedo l’ora di provare questa novità…..e voi?
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