La nuova stagione prevede massima esposizione della pelle. D’estate tra mare e piscina la nostra pelle entra più a contatto con gli agenti esterni, ed allora bisogna prendersene una cura maggiore.
Una soluzione ottima per avere sempre cura della propria pelle è quella di dedicarsi alle sedute di idromassaggio, un massaggio d’acqua mista ad aria, dolce e costante, che farà apparire la cute levigata e morbida, splendente ed energica, il modo giusto per affrontare l’estete.
L’idromassaggio elimina dalla pelle le impurità, ed è il modo giusto per recuperare le energie ed affrontare il bel tempo in modo frizzante. Infatti una seduta in una vasca idromassaggio è utile per disintossicare il corpo, migliorare e stimolare il sistema circolatorio ed il metabolismo. Oltre a far bene alla pelle l’idromassaggio ha importanti benefici sulla pressione arteriosa e sulla circolazione, i piccoli colpi ritmati generati dai getti d’acqua sono una panacea, con la preziosa miscela di ozono ed aria che riesce a dare energia, tonificando corpo e pelle in profondità.
Una seduta in una vasca a idromassaggio è un vero toccasana per il corpo, un bagno tiepido che regala una sensazione di relax, soprattutto se si aggiungono i giusti sali oppure i giusti oli, grazie ai quali si potranno avere effetti benefici ancora migliori. Già solo un bagno idromassaggio in acqua a 37 gradi regala l’azione decontratturante e favorisce la circolazione, mentre se si aggiungono alcune lozioni si potranno avere effetti più importanti.
Per un bagno con idromassaggio ad azione rigenerante e ristrutturante per la pelle bisogna evitare i prodotti che fanno schiuma, e dunque sono assolutamente banditi i classici bagnoschiuma.
Bisogna invece puntare a idratare la pelle con sali ed oli emollienti, in grado di rendere liscia e vellutata la pelle, il rimedio più classico è quello del bicarbonato in polvere, da acquistare in un qualsiasi reparto di un supermercato. Se oltre ad avere la pelle lisca la si vuole profumata, allora si deve usare qualche olio come quello di jojoba, che regalerà un aroma leggerissimo. Alla fine della seduta idromassaggio, ovviamente la crema corpo idratante non può mancare.
La soluzione migliore per la pelle però, quando ci si immerge nelle vasche idromassaggio, è un bagno con l’ausilio del sale. In estate il sale è un ottimo amico per drenare e modellare la pelle, grazie al movimento dell’acqua si genera più facilmente l’osmosi, e si liberano liquidi in eccesso. Il sale è anche un ottimo anticellulite, e in un bagno idromassaggi diventa l’amico ideale per avere una pelle perfetta.
Tra i sali più utilizzati c’è sicuramente il sale rosa dell’ Himalaya, che grazie alla sua aggiunta in acqua aiuta ad aprire i pori della pelle, e liberare i tessuti dai liquidi. Ottimo poi è il sale del Mar Morto, ricco di calcio e magnesio, asciuga i cuscinetti e dunque diminuisce lo strato adiposo.
Inoltre non può mancare il famoso sale di Cervia, utile per rinforzare la cute.
Il beneficio di un bagno in vasca idromassaggi è qualcosa a cui non si dovrebbe mai rinunciare, il modo migliore per prendersi cura della propria pelle, ed essere sempre in perfetta forma fisica e mentale in ogni occasione.
Lascia un commento