Le donne con i capelli mossi sono le più fortunate. Hanno infatti la possibilità di modellare i propri capelli a piacimento facendoli diventare ora lisci ora ricci senza sforzi. Immaginate una donna dai capelli ricci con un forte desiderio di cambiare la propria acconciatura e di essere finalmente quello che non è mai stata: una liscia. Per chi ha i capelli ricci come una leonessa è difficile ottenere un effetto liscio spaghetto, ci vuole tempo e pazienza.
Lo stesso vale per chi ha i capelli fini e lisci come spaghetti e vuole guadagnare volume con un’acconciatura finalmente riccia. Il processo per passare da liscia a riccia e viceversa è lungo e complicato, certo non impossibile, ma difficile da realizzare in tempi brevi proprio perché si desidera qualcosa di completamente diverso dalla natura del proprio capello.
I capelli mossi? Una vera fortuna!
Le donne non i capelli mossi sono doppiamente fortunate. Hanno la possibilità, con il mosso naturale dei loro capelli, di avere già una pettinatura casual senza sforzo. Inoltre possono provare tantissime acconciature diverse poiché il capello mosso tiene facilmente sia l’arricciatura, sia la stiratura. Ecco perché con i capelli mossi è meglio!
È la tipologia di capello ideale per chi vuole cambiare senza sottoporsi a lunghe e noiose sedute dal parrucchiere. Bastano poche semplici mosse per trasformare una capigliatura mossa in riccia o in liscia.
Acconciature bellissime per capelli mossi
Ma se invece vogliamo creare delle acconciature aggiustando i nostri capelli mossi senza andare dal parrucchiere? Ecco qui qualche idea per avere onde perfette e look da star.
In primo luogo è bene sapere che se esistono piastre per lisciare e per arricciare i capelli, negli ultimi anni sono spuntate anche piastre per avere delle onde perfette. Le piastre per capelli sono ormai diventate degli strumenti inseparabili per la cura dei propri capelli. Questa classifica delle piastre onde più vendute mostra quanto questa nuova tipologia di piastra sia diventata molto popolare sia tra le teenagers che tra le donne mature. Vediamo come funziona!
Piastre e acconciature per capelli mossi
Le piastre per capelli mossi si riconoscono subito grazie alla loro particolare forma a tre cilindri. Una forma così buffa è in realtà essenziale e necessaria se si vogliono ottenere onde perfette e morbide.
Ecco alcune acconciature per rendere i capelli mossi ancora più belli.
- Facendo le onde solamente sulle lunghezze e non partendo dalla radice si può ottenere un effetto morbido. E per recuperare volume è possibile fermare i capelli lateralmente o frontalmente con un fermaglio gioiello. L’effetto è romantico ed elegante.
- Se invece l’effetto volume vogliamo averlo dalla radice raccogliamo i capelli al centro e otteniamo un effetto onda centrale con un fermaglio, dopodiché procediamo a creare delle onde strette su tutti i capelli con l’aiuto della piastra.
- Per un look anni Ottanta possiamo usare i bigodini, magari non dalle radici dei capelli ma qualche centimetro più in giù. Otterremo un effetto ondulato non definito e quindi più scompigliato e sbarazzino.
- Per una coda decisamente sui generis possiamo creare dei piccoli rigonfiamenti di capelli legandoli con gli elastici e lasciando le estremità slegate e mosse. Attenzione viene bene solo con i capelli molto lunghi.
- Per uno stile un po’ retro possiamo rispolverare i boccoli. Sicuramente eleganti e di classe, i boccoli si ottengono facilmente con la piastra o tenendo in posa i bigodini. Effetto principessa garantito.
- Per un look comodo perfetto per l’estate è possibile unire trecce ed onde. Basta fare delle trecce proprio in prossimità dell’attaccatura dei capelli (tipo corona) e nascondere le estremità delle trecce dietro le orecchie. Da lì faremo partire delle onde morbide che daranno un effetto sbarazzino. Un’acconciatura sicuramente comoda e perfetta per le sere d’estate.
- Se vogliamo un effetto ancora più sofisticato asciughiamo i capelli all’ingiù e distribuiamo un po’ di cera per modellarli, diamo l’effetto onda tenendo dei fermagli in posa e attorcigliandoci intorno i capelli. Dopo pochi minuti avremmo creato un effetto onda molto naturale. Facciamo una riga centrale e portiamo i capelli solo da un lato appoggiandoli su una spalla. Per una donna sofisticata e sempre perfetta.
- Per tornare indietro nel tempo possiamo rispolverare le onde anni Settanta che negli ultimi anni sono tornate di moda. Invece di fare delle onde su tutti i capelli, dividiamo in due sezioni i capelli, lisciamoli e facciamo un’onda con la piastra solo sulle estremità del capello in mondo da creare un effetto onda ma all’indietro. È un’acconciatura elegante, dal fascino vintage ma non troppo!
Per un look da sfoggiare tutti i giorni è possibile tagliare i capelli con la classica acconciatura a carré. I capelli inizieranno a ondularsi proprio verso le punte toccando le spalle. In questo modo è garantita un’acconciatura perfetta in tutte le situazioni. Semplice ma bella.
Lascia un commento