Oggi vi sveliamo uno dei segreti dei più grandi make-up artist, un prodotto che non manca mai nei back stage delle sfilate: stiamo parlando dell’acqua di bellezza; sappiamo a cosa servono e quando utilizzarle?
Quante volte ci siamo recate in profumeria e abbiamo preso tra le mani una boccetta di Acqua di bellezza o più comunemente chiamata, acqua termale? Quante volte abbiamo letto il retro e poi puntualmente l’abbiamo rimessa sul proprio scaffale in quanto non ne vedevamo l’utilità dell’acquisto? Ebbene dopo questo post sono sicura che correrete in profumeria e comprerete almeno una flacone di Acqua di bellezza (acqua termale) e sono più che sicura che diventerà uno dei vostri migliori alleati nella beauty routine!
L’ acqua di bellezza o acqua termale, presente un bel pò di funzioni che sono sconosciute e che i migliori make-up artist al mondo non rinuncerebbero mai in nessun back stage; pronte per scoprire quali sono le funzioni di questo fantastico prodotto? Iniziamo subito:
- Nelle stagioni più calde, nelle giornate dove ci sono continui sbalzi di temperatura, la nostra pelle richiede una maggiore idratazione e ci rendiamo conto di quest’esigenza quando sentiamo la pelle che tira, basta vaporizzare un pò di acqua termale e aiutiamo l’idratazione della nostra pelle.
- Quante volte ci troviamo a combattere con gli antiestetici rossori, dovuti ad accaldamento, allenamento o magari una giornata abbastanza movimentata ? L’acqua di bellezza grazie ai minerali che la compongono ha una funzione lenitiva che aiuta a ristabilire il ph della pelle
- Perchè è il prodotto più amato dai make-up artist? Perchè vaporizzare un pò di acqua di bellezza su di una velina e tamponarlo sul viso, renderà la base più naturale favorendo l’applicazione del fondotinta, rendendolo più luminoso e duraturo nel tempo
- L’acqua di bellezza può essere utilizzata non solo sul viso ma anche sulle gambe, donando una sensazione immediata di sollievo
- E’ un ottimo rinfrescante, ma può essere anche un ottimo rimedio drenante per prevenire ed alleviare i segni di una giornata stressante
- Ottimo come lenitivo, dopo un trattamento di peeling, che magari può rilasciare qualche fastidioso rossore
In commercio è possibile trovare tantissimi marchi che ci propongono l’acqua di bellezza; ad esempio possiamo trovare il simpaticissimo coniglietto di Tony Moly in vendita presso gli store Sephora oppure Eau D’Attitude direttamente dai monti trentini che è possibile acquistare tramite il loro e-commerce; sempre negli store Sephora ci si imbatte nelle boccettine anni 60 di Merci Handy; altrimenti possiamo scegliere l’acqua termale di La roche-posay o perchè non farci tentare dall’acqua di bellezza proposta da Uriage?
La rosa da sempre fiore preferito di ogni donna vi conquisterà sia come prodotto che per il packaging proposto da Cmd; ma in commercio troviamo anche una fantastica acqua di bellezza di L’Occitane, altrimenti in farmacia possiamo acquistare quella di Avene o scegliere l’acqua termale di Caudeliè; altrimenti perchè non affidarci all’azienda Sampar?
E voi già utilizzavate l’acqua di bellezza ? Tra i marchi citati ne avete già provata qualcuna ?
Lascia un commento