I trattamenti ricostituenti per capelli senza risciacquo sono l’ultima tendenza, perché sono particolarmente efficaci e pratici da utilizzare.
Scopriamo tutte le novità e il modo corretto per utilizzarli.
I trattamenti ricostituenti per capelli senza risciacquo sono prodotti adatti a chi ha capelli sfibrati, secchi e rovinati e nascono per riparare i capelli in profondità.
Punto forte è il fatto di non essere risciacquati, aumentando quindi il potere rigenerante.
Ecco i più nuovi.
Da notte
Rigenerare i capelli di notte, oggi, è possibile, con i nuovi prodotti leave in da tenere in posa mentre dormiamo. Sono maschere che agiscono in maniera intensiva: si applica il prodotto sulle lunghezze e si lascia agire tutta notte, così i capelli al mattino sono morbidi e lucenti, senza bisogno di lavarli.
Phyto propone Secret De Nuit, trattamento notte rigenerante ad alta idratazione: un concentrato per proteggere e rigenerare i capelli che contiene il 92% di attivi di origine naturale, senza siliconi e senza parabeni.
Contiene olio di macadamia, ceramidi e acidi grassi essenziali ad azione rigenerante, associati all’estratto di orchidea nera e ai polifenoli d’uva dall’azione antiossidante e protettiva.
Yves Rocher ha da poco lanciato sul mercato il Trattamento Notte, la maschera rinforzante per capelli riparati, fortificati e più resistenti al risveglio. Da utilizzare due o tre volte alla settimana in caso di capello particolarmente secco o rovinato.
Contro le doppie punte
Contro le doppie punte ci vuole un prodotto che le ripari all’istante, come Damage remed split and repair di Aveda, con olio di nangai che ricompone le doppie punte e aiuta a prevenirne la formazione di nuove.
Tra i trattamenti ricostituenti per capelli senza risciacquo, c’è anche Repair Blow Dry di Bumble and Bumble, il trattamento ideale per capelli sfibrati e indeboliti. Ripara le doppie punte e garantisce la piega più a lungo.
Per cute sensibile
In caso di capelli particolarmente sfibrati e danneggiati e in presenza di cute sensibile e intollerante è utile Defence Hair Pro di BioNike, l’elisir nutri-rigenerante in siero da applicare dopo lo shampoo su tutte le lunghezze. Sigilla efficacemente le squame cuticolari del capello, rinforza e rigenera in profondità la fibra capillare, donando lucentezza, setosità e morbidezza.
Professionali
Particolarmente indicata per capelli molto sciupati da sole e salsedine, la Reparative Mask Daily anti-breakage fluid di Alfaparf Milano aiuta il processo di riparazione quotidiano, sigillando le cuticole e creando una barriera protettiva anti rottura. E’ una maschera senza risciacquo a base di midollo di bambù, un ottimo ricostituente e Cortex Repair, che idrata e riscostruisce il capello.
Il prodotto proposto da Kevin Murphy per i capelli sciupati è Leave-In.Repair, un trattamento nutriente, senza solfati e senza risciacquo che ripara e rigenera dove è più necessario.
Bio e vegan
La Crema capelli ristrutturante di Biofficina Toscana è un prodotto bio e vegano per capelli rovinati, trattati e secchi. Un prodotto ricco di principi brevettati e complessi innovativi che si uniscono ad estratti bio mirati per una cura naturale del capello rovinato o secco, ma anche per preservare quello sano donando corposità e lucentezza.
Anche la Maschera ristrutturante intensiva di Bio Marina è un trattamento rigenerante per capelli con azione nutriente, ristrutturante e intensiva a base di elementi naturali (ceramidi di girasole e riso) e provitamina B5.
Lascia un commento