Narciso Rodriguez for her è un successo che dura da quindici anni. Scopriamone la nascita e tutte le sue varianti.
L’origine di for her
Narciso Rodriguez for her nasce da un incontro con un olio profumato, prezioso ed esotico, l’Egyptian Musk, di cui Narciso Rodriguez si innamora subito e affida ai due nasi Christine Nagel e Francis Kurkdjian. E proprio il muschio diventa, nel 2003, la firma olfattiva, importante e riconoscibile, del primo profumo dello stilista: for her.
Da subito for her è un profumo di grande successo, merito dell’accordo perfetto, sensuale e irresistibile, tra il muschio e la note floreali e legnose, che rendono questo chypre assolutamente indimenticabile.
Narciso Rodriguez for her Eau de toilette
Reso moderno e vibrante dalle note floreali di osmanto, smorzate dall’ambra e rese più persistenti e profonde dall’accordo legnoso di patchouli e vetiver, for her celebra la grazia delle donne, un vero e proprio tributo alla femminilità: “l’ineffabile grazia di una donna che irradia l’aura della sua personalità, il suo modo di muoversi, il suo sorriso, il suo sguardo“.
Impossibile non riconoscere il profilo del flacone, ormai un’icona di eleganza. Ispirato alle tabacchiere cinesi, con il corpo laccato e i profili in vetro trasparente, il flacone di for her è dipinto dall’interno e come uno scrigno custodisce il suo segreto.
Il flacone è nero e rompe qualsiasi tradizione con il passato: una scelta inaspettata, ma vincente, che viene solo in parte smorzata dalla scelta del rosa delicato per l’astuccio esterno.
Le sue varianti
-
Narciso Rodriguez for her Eau de Parfum
Visto il grande successo della nuova fragranza, nel 2005 viene lanciata una versione avvolgente e sensuale, in cui il muschio si lega ad accordi floreali e fruttati, resi più rotondi dalla presenza della rosa e della polpa di pesca, che ne sono la vera anima.
Rimangono invariate le note di fondo, date dall’ambra, dal sandalo e dal vetiver, che contribuiscono, con questo accordo legnoso, a rendere ancora più profonda la fragranza.
Il flacone di for her Eau de Parfum è il contrario di quello di for her Eau de toilette ed è rosa, mentre l’astuccio è nero.
La laccatura interna del flacone è un’innovazione tecnologica del team di Narciso Rodriguez e proprio nel 2005 viene depositato il primo brevetto di laccatura interna per un flacone di profumo. -
Narciso Rodriguez for her l’Eau
Il 2013 vede il ritorno dell’estro dello stilista che questa volta veste di una leggera sensualità il flacone di for her l’Eau, lasciando il corpo rosa e modificando solo il tappo della boccetta, che diventerà trasparente. La fragranza è un tripudio cristallino di fiori per un’avvolgenza sensuale e leggera, che vuol commemorare l’intramontabilità di for her, ormai un classico della profumeria.
-
Narciso Rodriguez for her l’Absolue
Nel 2015 il profumo for her si arricchisce di una nuova variante, la for her l’Absolu, una fragranza floreale muschiata in cui compaiono tra le note di testa tuberosa e gelsomino. Il cuore è sempre espressione del muschio e le note di fondo sprigionano ambra, patchouli e sandalo.
Un profumo raffinato, elegante e ricercato, come il suo flacone, dall’inconfondibile color viola scuro, in tinta con l’astuccio. -
Narciso Rodriguez for her Fleur Musc
Ultima arrivata tra i profumi for her è la versione fleur musc, del 2017, in cui il sempre presente muschio è avvolto dalle note di fiori rosa e grani di pepe. Un bouquet floreale, caldo e vibrante, con una chiusura data dell’ambra e dal patchouli.
In questo caso flacone e astuccio sono di un vibrante rosa carico.
Narciso Rodriguez for her ha anche una linea corpo interessante, che comprende: body lotion, shower gel, body cream, hair mist e deodorant.
Lascia un commento