L’acido ialuronico per la pelle è un elemento fondamentale e se è carente ci ritroviamo con rughe e pelle secca e disidratata.
Scopriamo in quali forme è possibile assumerlo.
L’acido ialuronico per la pelle è uno dei componenti fondamentali e quello che le regala turgore, elasticità e compattezza, in quanto è capace di legarsi all’acqua, formando una specie di gel e trattenerla negli strati profondi della pelle.
L’importanza dell’acido ialuronico per la pelle è tale che, quando manca, essa appare subito segnata da rughe, indebolita e senza tono.
Con l’aumento dell’età la produzione di acido ialuronico inizia a rallentare e cominciano così a comparire le prime rughe. Fermare però questo processo è possibile, grazie ai prodotti a base di acido ialuronico, sia sotto forma di integratori, in pillole o da bere, che come creme e sieri specifici, che le aziende cosmetiche ci mettono a disposizione.
Essere giovani per sempre non è possibile, ma avere una pelle giovane lo è!
Acido ialuronico per la pelle in pillole
Erbamea propone Acido Ialuronico e Acido Ialuronico Special Care (che contiene anche coenzima Q10 e L-Prolina, vitamina C ed E e zinco), due integratori alimentari in capsule, a base di acido ialuronico di origine vegetale, ottenuto attraverso un processo di fermentazione. Una capsula al giorno è sufficiente per avere la giusta dose di acido ialuronico.
Aiuta a stimolare il turn over cellulare e a dare compattezza, idratazione ed elasticità alla pelle l’integratore alimentare Acido Ialuronico Potenziato – Uso Interno – Formula Giovinezza Profonda del Dr. Taffi. Nella fase d’urto si consiglia di assumere due compresse al giorno per 15 giorni, poi nel mantenimento si scende a una per un mese.
Acido ialuronico per la pelle da bere
In caso di pelle particolarmente stressata e disidratata, come dopo una vacanza al mare, è consigliata una cura d’urto. Da provare l’integratore alimentare liquido The Super Hyaluronic Molecule di Fountain, dall’elevata concentrazione di acido ialuronico a base di polisaccaridi di fungo bianco (adatto anche per i vegani), da assumere nella dose di due cucchiaini al giorno.
Contiene, oltre all’acido ialuronico, micronutrimenti dermatologicamente testati ed estratto di melagrana dall’alto potere antiossidante e rigenerante, Hyaluronfiller, la proposta di Proceanis, per una pelle più sana e bella.
Acido ialuronico per la pelle in sieri e creme
Hyaluronic Acid 2% + B5 è il siero di The Ordinary che utilizza tre forme di acido ialuronico aventi diverso peso molecolare, nonché un crosspolimero sempre di acido ialuronico, per un’idratazione a diverse profondità, mentre la presenza di vitamina B5 migliora l’idratazione superficiale.
Per utilizzarlo al meglio vanno applicate alcune gocce sul viso pulito al mattino e alla sera, prima della crema abituale.
Collistar propone un siero a base di acido ialuronico che fa parte della linea Attivi Puri. L’Acido Ialuronico Attivo Puro è formulato con tre diversi pesi molecolari che intervengono sull’intera struttura cutanea per un’azione combinata idratante, liftante e antirughe.
Per combattere le rughe e per rimodellare il contorno labbra, è indicato Genyal Polyvalent, un acido ialuronico riempitivo polivalente ad alta concentrazione.
Surgic Touch propone Pure Jal2, un siero dall’altissima concentrazione di acido ialuronico e dall’incredibile purezza. La formula contiene solo acqua e Sodio Hyaluronate, in due tipologie di molecole e non contiene conservanti, coloranti, paraffine, cere, profumi, siliconi né sostanze gelificanti.
Lascia un commento