Leggero discreto e impalpabile sono le parole chiave per questo autunno/inverno 2014.
Gli hair stylist di Aldo Coppola, hanno presentato acconciature, tagli e colori che gravitano attorno a questi concetti. La voglia di libertà e di leggerezza è chiaramente leggibile nei colori scelti, nelle forme dei tagli e negli accessori utilizzati.
C’è anche un forte richiamo agli anni ‘20 e ‘30 nelle forme dei tagli, dalle lunghezze diverse con un unico filo conduttore leggerezza e movimento. Forme definite ma rese imperfette dal mosso delicato con onde sinuose.
Capello corto, asimmetrico, reso morbido dall’asciugatura a onde richiama chiaramente il mood degli anni ’20.
Se preferite la lunghezza media, la forma è definita nei perimetri e molto scalata all’interno. L’obiettivo finale è ottenere diverse lunghezze che creano movimento.
Il capello lungo con frangia richiama il taglio e lo stile tipico di Brigitte Bardot.
Le acconciature sono ispirate all’artista del 1900 Giovanni Boldini. I capelli sono come lana, gli chignon sono spettinati e spiumati. Spuntano come accessori rose tra le ciocche, piccoli fiori e farfalle di Swarovski, tutto all’insegna della leggerezza.
I colori che il gruppo Aldo Coppola propone per questa stagione sono realizzati con la tecnica chiamata “ulaop”, grandi cerchi che creano riflessi di luce nella forma ed esaltano la leggerezza dei tagli.
Il look di tendenza sarà quindi un look che combina l’effetto spettinato a qualcosa di più ricercato ed elegante. Un look ed uno stile originali in poche semplici mosse.
Per questo autunno inverno 2014 si abbandonano quindi le tecniche molto strutturate, le acconciature complicate e si lascia libero spazio alla semplicità. Per semplicità ovviamente non si intende banalità ma cura del capello, eleganza e ricercatezza.
I capelli diventano sinonimo di leggerezza, impalpabilità, discrezione e minimalismo. Tutto, dai tagli, alle acconciature passando per il colore, ruota intorno a questi concetti chiave. Il richiamo poi allo stile degli anni ’20 e ’30 vuole rimarcare ancora di più l’eleganza e la semplicità.
La donna per Aldo Coppola in questa stagione fredda sarà curata, elegante, quasi senza tempo. Darà l’idea di essere libera e leggera come le farfalle che arricchiscono le acconciature. Un look moderno ma al tempo stesso etereo, adatto ad ogni donna, ad ogni età e carattere.
Una donna che vuole dimostrare la sua semplicità e la sua discrezione senza tralasciare quel tocco di vanità che fa di ognuna di noi un essere speciale.
La proposta dello staff di Aldo Coppola è di sicuro impatto visivo e sicuramente molte donne vorranno adottarla come stile per l’inverno ormai alle porte.
E voi siete pronte a cambiare look?
Lascia un commento