Angel ed Alien, le originali e controverse creazioni di Thierry Mugler, hanno rivoluzionato il mondo del profumo. Ora, sono loro ad essere rivoluzionate. Per la primavera 2013, Thierry Mugler ripropone le sue iconiche fragranze in una versione più leggera, fresca e luminosa, più adatta alla calda stagione.
Aqua Chic Angel Eau De Toilette Legere e Alien Eau De Toilette Legere fanno parte della collezione Aqua Chic. L’originalità di questa linea è dovuta al procedimento di estrazione, che è, invece, molto antico: l’idro-distillazione o distillazione a vapore acqueo. Durante l’idrodistillazione, le molecole odorose vengono trasportate dal vapore acqueo e recuperate sottoforma di oli essenziali e acqua residua: l’ idrolato. L’idrolato trattiene ancora una parte dell’olio essenziale ottenuto durante l’estrazione, conferendogli una sottile profumazione leggera e delicata.
Angel Aqua Chic è un’ acqua di rosa delicata e acidula, accentuata da un dolcissimo accordo fruttato composto da fiore di lampone e granita di mela verde, e da una base orientale di vaniglia e patchouli. Il risultato è una fragranza fiorita, orientale e fresca, ma pur sempre dolcissima. La sua caratteristica bottiglia celeste a forma di stella è decorata con un motivo degradé argentato che ne sottolinea la leggerezza.
Alien Aqua Chic invece, è arricchita da acqua di fiori d’arancio, fiore di limone e pompelmo rosa, che rendono questa fragranza fiorita-ambrata-fresca delicata ed avvolgente allo stesso tempo. La bottiglia è un vero gioiello che sprigiona scintillanti bagliori ametista, enfatizzando la leggerezza e l’eleganza di questa fragranza.
Aqua Chic Angel Eau De Toilette Legere e Alien Eau De Toilette Legere sono già disponibili in tutte le profumerie. Le avete già provate o pensate di farlo?
Lascia un commento