Alla ricerca di attrezzi per un fisico scolpito?
Ecco qui di seguito la classifica dei cinque attrezzi per un fisico scolpito, più utilizzati e particolarmente adatti per addolcire le forme del proprio corpo.
Prima di scegliere una determinata apparecchiatura legata al fitness, bisogna innanzitutto capire quale tipo di attività collegare, sia che serva a perdere peso, e sia per non avere gravi impatti a livello cardiocircolatorio e cardiovascolare. Gli attrezzi, inoltre, hanno la peculiarità di poter essere tarati sulle specifiche caratteristiche di ogni fisico.
Allora ecco questa serie di attrezzi per un fisico scolpito divisi per zona corporea.
Il primo sicuramente il tapis roulant: è l’attrezzo più adatto per modellare il corpo e soprattutto perdere peso.
Infatti, si stima che con ogni due chilometri di corsa è possibile perdere tra le 200 e le 250 calorie, ma è ovvio che quando si usa il tapis roulant non è possibile correre per tutta la durata dell’allenamento, bisogna prima allenarsi dai trenta ai quaranta minuti, nel corso dei quali si può ripartire il tempo tra una camminata lenta di riscaldamento, una corsa a respirazione facile, una corsa a respirazione un po’ più impegnata, una a respirazione impegnata e una a respirazione molto impegnata.
In questo modo, il fisico si abitua in modo graduale al movimento e può iniziare a prendere “forma”.
Questa lista di attrezzi per un fisico scolpito, comprende anche i tradizionali pesi liberi che aiutano notevolmente la formazione di massa muscolare e quindi di modellare al meglio il proprio corpo, grazie anche al mantenimento alto del metabolismo.
Anche la cyclette è sicuramente uno degli attrezzi per un fisico scolpito, perché oltre ad aiutare a bruciare dalle 500 alle 1000 calorie (in base all’intensità dell’allenamento), essa fa sì che migliori l’attività muscolare. Per poter utilizzare al meglio la cyclette, è necessario realizzare una tabella settimanale di allenamento, poiché gli esercizi devono essere limitati, ed è sconsigliabile fare troppi allenamenti una sola volta alla settimana.
Gli attrezzi per un fisico scolpito sono tanti e variano in base alle esigenze, ma è fondamentale capire che, per un bel fisico bisoagna usare un solo attrezzo: la volontà.
Lascia un commento