Pronti, partenza, via il count down per le vacanze è arrivato e con lui il momento topico ovvero la preparazione della valigia e del beauty case per le vacanze. Vediamo cosa non può mancare per essere sempre al top, evitando di inserire in valigia l’intero vanity table come spesso, ogni donna sarebbe tentata di fare. I prodotti da scegliere dovranno servire per la skincare, per i capelli, per proteggersi dal sole e per il makeup.
Sia che trascoriate le vostre vacanze al mare o in montagna, le prime cosa da inserire sono sicuramente i solari, optate per un spf più alto per i primi giorni di esposizione, per poi passare a una protezione inferiore, un valido alleato per un’ abbronzatura perfetta può essere l’olio o la crema abbronzante con attivatore di melanina. Non dimenticate lo stick per le labbra spf 50 e il doposole.
Anche i capelli necessitano di protezione, inserite, nel beauty case per le vacanze, oltre allo shampoo e al balsamo, uno spray protettivo che li aiuterà a non rovinarsi con il sole, la salsedine o i raggi più forti della montagna.
Per quanto riguarda la skincare e la cura del corpo, la soluzione ottimale sarebbe quella di acquistare una crema viso adatta sia per il giorno che per la notte; nel caso in cui il doposole non bastasse per idratare il corpo esistono creme monodose o acque termali che occupano poco spazio e ridanno il giusto apporto di acqua alla pelle.
I prodotti per il makeup dovranno essere mirati ed essenziali; le palette sono ottime perchè consentono di creare look adatti sia per il giorno che per la sera, indispensabili mascara e eyeliner waterproof, gloss, rossetto, bronzer e burrocacao. Il sole, donando un colore dorato al viso, consente di non utilizzare il fondotinta e far respirare la pelle.
Un’altro prodotto che non deve mancare nel beauty case per le vacanze sono le salviettine assorbi sebo, utilissime per i ritocchi veloci, grazie al pack super compatto non occupano troppo spazio.
Ora nel vostro beauty case per le vacanze non manca nulla. Buon viaggio.
Lascia un commento