Qual è il colore più trendy del momento? Qual è il colore più glam dell’estate? L arisposta è : Bronde. Dimenticatevi quindi dello shatush e approdate nella nuova moda! Il bronde è un neologismo che nasce dall’unione di due termini: blonde e brown. Il colore che identifica è una fusione cromatica tra il marrone (brown) ed il biondo (blonde).Amati dalle star e adocchiati sulle passerelle, i capelli castano-biondi sono il giusto compromesso per esaltare le tonalità chiaro-scure.
Il bronde ha già fatto impazzire le star che lo sfoggiano nelle colorazioni calde e baciate dal sole. Qualche esempio? Natalie Portman abbandona i capelli mori che la contraddistinguevano, optando per un castano caramellato, lo stesso fa Jessica Alba aggiungendo dei colpi di sole più chiari. Ma coloro che hanno ispirato questa nuova tendenza sono loro: Jennifer Lopez, Gisele Bundchen e Jennifer Aniston.
A proporlo tra gli “it look” del momento è L’Oréal Professionnel, che ha creato per i suoi saloni, un servizio colore dal risultato personalizzabile e modulabile, a seconda della base (più o meno scura) di partenza.
Specifica Salvo Filetti, hairdesigner di Compagnia della Bellezza e L’Oréal Professionnel: “una sorta di matrimonio tra il miele e il moka, un mix perfetto di chiaroscuri per un effetto naturale ma esclusivo allo stesso tempo”
I bronde hair va per la maggiore anche tra le passerelle. Basta vedere le modelle di Trussardi o di H&M o di Julie David solo per citarne alcune.
A differenza dell’amato shatush, il bronde punta sulla gradualità. Le punte sono si sempre più chiare della radice ma il passaggio è molto più dolce e naturale. La base non è più scurissima con punte chiarissime. Nel bronde si parte da una base cioccolato o color caffè per arrivare a delle punte che richiamano il caldo colore del miele.
Il risultato è un colore molto naturale, un capello baciato dal sole e che gioca con la luce per far risaltare al massimo la lucentezza.
Il bronde sta bene praticamente a tutte. Le ragazze con una carnagione più scura lo vireranno più al castano, mentre quelle con la carnagione più chiara lo adotteranno nella versione più bionda. Questo nuovo color trend è perfetto per illuminare il viso e per donare una luce nuova ad ogni donna. Se siete castane e volete cambiare colore senza discostarvi troppo dal vostro, o se siete bionde e non volete abbandonare la vostra nuances ma avete voglia di cambiamento, questo è quello che fa per voi!
E a voi piace questo nuovo color trend?
Lascia un commento