Siamo ormai alla fine dell’estate ed è giusto volgere lo sguardo alle tendenze autunno inverno 2015. Il vero must have per la stagione fredda saranno i capelli a caschetto che verrà proposto in notevoli varianti.
Se volete quindi essere alla moda e super trendy preparatevi ad un autunno inverno con i capelli a caschetto.
Gli esperti del settore, infatti, hanno confermato che per l’autunno inverno la vera acconciatura di tendenza, il vero taglio alla moda sarà proprio il caschetto.
Di grande tendenza sarà il caschetto a lunghezza media e riga centrale. Facile da tenere in piega e da asciugare anche a casa, molte donne apprezzeranno questo look femminile ma molto pratico.Rimarrà sempre il voga la variante del bob, dal corto al lungo dalle onde morbide fino alle spalle al liscio perfetto.
I capelli a caschetto sono un must anche perchè stanno bene praticamente a tutte e sono adattabili ad ogni forma del viso. Il vero trend, come detto, sarà la riga centrale e l’effetto spettinato.
Il viso ovale potrà permettersi sia un caschetto lungo che corto ma anche uno styling irregolare, liscio o riccio a seconda dell’umore.
Il viso rettangolare invece si sposa perfettamente con un caschetto corto o medio il cui volume, concentrato all’altezza degli zigomi, permette di riproporzionare le dimensioni del viso. Perfetto quindi uno styling voluminoso e una frangia piena.
Il viso triangolare, per equilibrare la parte inferiore del viso, ha bisogno di un caschetto medio o corto meglio se con capelli mossi e scalati. Anche la frangia si sposa molto bene specialmente se portata spettinata.
Per il viso tondo è necessario un caschetto lungo con riga laterale per snellire il viso. Anche qui via libera a ricci e onde e a ciuffi laterali e scalati.
Il viso quadrato, quasi mascolino, necessita di una lunghezza medio lunga e di ricci, boccoli o onde per creare un’immagine morbida.
Insomma i capelli a caschetto stanno bene praticamente a tutte, e potete abbinarci il must have dell’estate, l’hair trapresty.
Non vi resta che trovare il caschetto che fa per voi!
Lascia un commento