I capelli sono da sempre un’arma di seduzione. Corti o lunghi che siano incorniciano il volto, danno vita a nuovi look. Le star lo sanno bene e sanno anche che ogni tanto è necessario cambiare radicalmente look per far parlare di sè.
E’ notizia di poche ore fa che anche la super top model Gisele Bundchen ha avuto un colpo di testa. Anche lei ha deciso di abbandonare la sua lunga chioma per passare ad un più fresco e moderno pixie crop.La decisione è maturata per esigenze lavorative. Il suo cambio look è stato voluto da Alexander Wang, il direttore artistico di Balenciaga che l’ha scelta come testimonial del nuova campagna pubblicitaria.Dal canto suo la bellissima Gisele, che negli anni si è accaparrata ingaggi da capogiro per pubblicizzare prodotti per la cura dei capelli, si è detta entusiasta del cambio di look e su Twitter ha cinguettato:“E’ così divertente trasformarsi per la nuova @balenciaga by @alexanderwang firmata da @skystudly”.
Un’altra attrice che ha modificato anni fa la sua chioma per esigenze lavorative è stata Anne Hathaway . Per esigenze di copione legate al film “I miserabili” di Tom Hooper ha dovuto infatti dire addio alla sua lunga chioma che ben ricordiamo nel Diavolo veste Prada. Visto che il suo taglio è diventato un must seguito da milioni di donne, Anne non ha fatto ricrescere i capelli ma anzi ha adottato questo taglio come “Marchio di fabbrica”.
Ma non è l’unica vip ad aver cambiato radicalmente look. Basti pensare a Kaley Cuoco, attrice di The big bang theory, che aveva pubblicato una sua foto con un look corto e molto moderno.
Altra star famosa per i colpi di testa è la cantante Rhianna. Stupisce sempre con i suoi look ma alla seminifinale di basket dei Los Angeles Lakers contro l’Oklahoma City, ha sfoggiato una chioma super colorata; era infatti rosa shocking. Per ore i maggiori network di gossip si sono chiesti se fossero capelli suoi o meno fino a quando si è scoperta la verità: era solo una parrucca.
Un’altra cantante che usa la chioma per far parlare di sè è Lady Gaga. Dopo averla vists biondo platino, con una parrucca bianca eccola con un’acconciatura nera e afro. Capelli ricci che più ricci non si può e nerissimi. Ancora una volta Lady Gaga riesce a stupirci.
Altra cantante che del suo look ha fatto una strategia di marketing è Demi Lovato. Attualmente la vediamo con un look tipicamente punk. Dal lato sinistro i capelli sono completamente rasati, mentre sul destro sono lunghi con morbide onde e rosso fuoco.
Questi sono solo alcuni dei look più stravaganti adottati dalle star. Per alcune il cambio look ha segnato l’ascesa nel mondo dei tagli più belli da copiare; per altre si è trattato solo di esigenze lavorative; per altre ancora di puro piacere di stupire.
E voi come stupireste coi vostri capelli?
Lascia un commento