Siamo ormai alla fine dell’anno ed oltre ai tempi di bilanci è anche il tempo di scoprire i nuovi trend per il 2014.
Nel mondo dell’hairstyle si sta affacciando una nuova tendenza e cioè i capelli grigi. Questo colore infatti sta diventando un vero e proprio must tra le donne che puntano sempre di più alle tinte schiarenti. C’è stata quindi un’inversione di tendenza. Fino a poco tempo fa, appena si scorgeva un capello bianco si correva ai ripari con qualsiasi metodo. La chioma grigia ha sempre fatto rabbrividire le donne. Da sempre sinonimo di vecchiaia è stata odiata anche dai parrucchieri. Insomma era un colore considerato out.
La nuova tendenza, che ha colpito particolarmente le giovani donne, invece propone nuance grigie argentee oppure che tendono all’azzurro o al viola.
Il grigio è un colore che in questi ultimi anni sta diventando sempre più di tendenza. Dalle tinte metallizzate ai best seller come 50 sfumature di grigio, questo colore sta diventando un vero must. Anche le stars hanno iniziato ad utilizzare ed a sfoggiare questa sfumatura. Kelly Osbourne l’ha scelta per la sua acconciatura così come Lady Gaga, Kate Moss e Rhianna.
Ovviamente non è un colore facilissimo da portare. Bisogna avere una buona personalità, uno spirito giusto ed uno stile sopra le righe per sfoggiare chiome grigie anche da giovanissime.
Presso i parrucchieri la nuance più richiesta è quella argento, ma sta prendendo piede anche quella piombo (indicata per chi ha i capelli scuri di base). Ma il grigio può essere abbinato dalle più trendy ed alla moda a dei finish metallizzati come l’azzurro o il rosa.
Ed ecco qui quindi il nuovo mistero del 2014. In un’epoca dove si cercano tutti i modi per combattere, prevenire ed evitare l’invecchiamento, in un’epoca dove si ricorre ad ogni metodo per evitare di notare che l’età avanza, a farla da padrone è la terza età. Almeno in fatto di hair color. Infatti il grey effect sta spopolando e sta diventando un vero must anche tra le giovanissime. Le sfumature sono infinite ma si tratta sempre di grigio.
Quindi carissime se anche voi avete lottato fino ad oggi per nascondere quegli odiosi capelli grigi, sappiate che da domani la moda sarà proprio metterli in mostra tanto da colorare tutta la testa di grigio. Via libera quindi a chiome che richiamano l’argento e le sfumature che virano al rosa od all’azzurro.
E voi cosa ne pensate di questa nuova tendenza? Vorreste una chioma grey effect?
Lascia un commento